Come non vestirsi mai a Natale. Piccoli consigli per stare più sereni anche al pranzo con i parenti

Natale in arrivo, la scelta del look potrebbe non essere così semplice… ecco gli errori che non dovresti assolutamente commettere nella scelta dell’outfit!

Dal pranzo con gli amici e le cene aziendali fino ad arrivare ai giorni di festa con i parenti, quali sono gli errori di stile da non commettere assolutamente secondo le esperte di moda? Oltre a dover pensare ai regali e anche al menu da preparare durante il giorno di Natale, è importante farsi trovare preparate anche con la scelta del look.

errori da evitare look di Natale
Errori di stile da evitare per il look di Natale – estetista.it

L’outfit dovrà essere comodo ma anche elegante e raffinato, ottenere un look semplice ma d’effetto per il giorno di festa non è impossibile, l’importante è seguire alcune accortezze.

Gli errori di stile da evitare a Natale, così il look sarà impeccabile

Se hai i dubbi su come vestirti a Natale, dopo questi suggerimenti il tuo outfit sarà sicuramente impeccabile. Quali sono quindi questi famosi errori di stile da evitare nel periodo natalizio?

errori da evitare look di Natale
Errori di stile da evitare per il look di Natale – estetista.it

Prima di tutto è fondamentale sottolineare quanto un look minimal dalle nuances poco appariscenti sia perfetto per le feste. Non osare con le tonalità più vistose o con i vari abbinamenti di tessuto, se preferisci la comodità puoi puntare su un total look in maglia o in velour.

Abbina la tuta ad uno stivaletto o una sneakers di tendenza, nonostante la semplicità il look sarà perfetto per festeggiare il Natale con i parenti! Privilegia colori come il marrone, il beige, il rosso bordeaux ed evita il total black o dettagli troppo scuri, sempre meglio dare luce all’outfit nei limiti.

Se, invece, preferisci osare con il look, evita tutto ciò che potrebbe stringerti troppo in vita. Un capo stretto sull’addome o un abito eccessivamente aderente potrebbero provocare fastidio dopo un po’ di tempo, questo perché al pranzo di Natale solitamente la pancia si riempie più del solito e le ore seduti sono maggiori di quelle in piedi. Non dimenticare, però, di mettere una maglia sotto il maglione, se avrai caldo potrai rimuovere l’indumento e rimanere comunque con un outfit decoroso e ideale per l’occasione.

Durante il pranzo di Natale puoi evitare dettagli troppo appariscenti e luminosi, come glitter e paillettes. Piuttosto lascia questi look sbarazzini per il giorno di Capodanno! Mentre per quanto riguarda gli accessori puoi concludere il tuo look semplice ma di classe con una semplice collana e dei bracciali raffinati. Le scarpe, invece, sì al tacco ma senza esagerare: probabilmente dovrai indossarle per tante ore, quindi privilegia sempre qualcosa di comodo!

Gestione cookie