Come non sbagliare più nemmeno una linea quando ti trucchi. Risultato perfetto se fai così

La linea di eyeliner è la tua peggior nemica? Niente panico, da oggi non sbaglierai più se acquisterai questo innovativo prodotto

Imparare a truccare il volto è un desiderio comune, tuttavia, sono necessarie delle qualità di un certo tipo per realizzare dei make-up interessanti: in primo luogo, un senso estetico spiccato, oltre ad una conoscenza fondamentale del proprio corpo, ma anche precisione e mano ferma

tecnica per mettere l'eyeliner
L’eyeliner è il tuo peggior nemico? Con questo tool cambierai opinione (estetista.it)

Il primo punto, come tutti ben sappiamo, è innato: certo, si può sviluppare un minimo il senso estetico nel tempo, cercando di informarsi il più possibile sui trend del momento, ma c’è poco da fare se proprio non riusciamo a captare alcun segnale dall’esterno. Sulle altre due qualità, invece, si può benissimo lavorare.

Conoscere le caratteristiche del proprio volto è molto importante ai fini del make-up: da una parte, ad esempio, ci si può informare in merito alla sua forma e su come valorizzarla al massimo con luci ed ombre, dall’altro, invece, si può ricorrere ad una seduta di armocromia per comprendere fino in fondo quali siano i colori e gli abbinamenti che illuminano al meglio il nostro incarnato.

E per la precisione? Ebbene, ad oggi c’è un rimedio anche a questo…

Linea di eyeliner impossibile? Risolvi con i make up ruler

La fase del make-up solitamente più temuta in assoluto è quella dell’eye-liner: tracciare la fantomatica codina in modo super preciso e senza sbavature dettate da tremolii della mano è, secondo molti, solo ed esclusivamente prerogativa delle make up artists. Ad oggi, però, arriverete a pensarla diversamente se valuterete l’acquisto di questo strumento…

make up ruler per mettere eyeliner
Questo make up ruler vi aiuterà a mettere l’eyeliner e non solo (estetista.it)

Si tratta di un vero e proprio make-up ruler che, come si può intuire dal nome, ha lo scopo di guidarci nell’applicare i prodotti con maggior precisione: ha, infatti, l’aspetto di un righello con diverse in curvature, ognuna per aiutarci in una diversa fase del make-up.

La parte più lunga e dritta, su cui è anche presente la metratura, e quella dedicata all’eye-liner: basta posizionarla all’esterno dell’occhio e tracciare la linea in corrispondenza per un risultato super preciso. Tuttavia, lo stencil può aiutarvi anche in altri step: potete anche usarlo per applicare l’ombretto sulla palpebra mobile, rispettando una curvatura equilibrata.

La bombatura un po’ più grande può essere utilizzata per guidarci nel contouring sugli zigomi. Anche se in questo caso consigliamo di sfumare leggermente il risultato finale, in quanto una linea troppo netta non è indicata. Infine, l’incurvatura più piccola, all’estremità del righello, può essere usata per definire l’arco di cupido con la matita labbra.

Questo meraviglioso strumento potete trovarlo ad un piccolissimo prezzo su Amazon.

Gestione cookie