Esistono diversi capi intramontabili, semplici ma di forte impatto, che ti consigliamo di avere sempre nel tuo guardaroba.
Come ormai saprete, è difficile fare i conti con le mezze stagioni, soprattutto quando si tratta del guardaroba. I capi prettamente estivi per esempio non sono ideali per la stagione autunnale e viceversa. Ma ci sono quei momenti dell’anno in cui il meteo è a dir poco imprevedibile e quindi non vogliamo rischiare di vestirci troppo o troppo poco.
Ci sono però alcuni capi intramontabili ai quali potete ricorrere in qualsiasi momento dell’anno senza rischiare di commettere qualche errore di stile. Infatti può risultare molto complicato trovare qualcosa su cui valga davvero investire soprattutto a causa della fast fashion che ha preso piede negli ultimi anni. Per questo motivo vogliamo aiutarvi elencandovi una serie di indumenti che dovete assolutamente avere nel vostro armadio. A prescindere dalle tendenze, che cambiano in modo repentino, con questi capi andrete sul sicuro.
I capi senza tempo da avere nel proprio guardaroba
Qui di seguito troverete una lista dei principali capi di abbigliamento che vi consigliamo sempre di avere con voi. Non solo potete acquistare modelli economici ma sono a prova di tendenze e al tempo stesso riuscirete ad ottenere un look super chic ed elegante.
Partiamo dal trench, perfetto sia per andare al lavoro che per un uscita serale con gli amici. Si tratta dunque di un indumento al quale non manca nulla. Modesto e classico al punto giusto, anche se originariamente non era nato per diventare un pezzo di moda iconico, lo è diventato con i decenni. All’inizio veniva indossato dai soldati britannici durante la Prima Guerra Mondiale come potente arma contro la pioggia. Solo successivamente è diventato parte delle collezioni della maggiore case di moda internazionali.
Insomma, come non amare il trench? Tiene al caldo e protegge dalla pioggia e dal vento, consentendovi di muovervi con facilità. Oltre alla sua funzionalità, sta bene praticamente a tutti ed è ottimo da abbinare. Per esempio, potete indossarlo, aperto o chiuso, con una t-shirt e un paio di jeans oppure, se desiderate un look più elegante, con un bel vestito.
Come non includere i jeans nella lista dei capi intramontabili. Indipendentemente dalle nuove tendenze, questi non passeranno mai e poi mai di moda. Sono perfetti per tutte le stagioni, e con un semplice cambio di accessori, si adattano ad ogni tipologia di look, dal formale al casual. Considerato che può essere difficile trovare il modello perfetto che vi calza a pennello, vi consigliamo, quando lo avete individuato, di acquistatene un paio. In questo modo potrete usarli per un bel po’ di tempo prima di dover andare di nuovo a comprarne altri.
Anche il blazer è uno di quei capi essenziali che vi può salvare in molte occasioni, grazie in particolar modo alla sua versatilità. Infatti si adatta a qualsiasi situazione, sia per le occasioni formali che per quelle informali. Insomma, è un modo semplice per dare un tocco di classe al vostro look. Se lo scegliete di un colore neutro, potete abbinarlo a tutti i capi che già possedete. Può essere indossato con un’ampia varietà di articoli, dalla camicetta al paio di jeans. Per non parlare degli stili che si possono ottenere con il blazer. Per un look elegante basta aggiungere degli shorts e un paio di tacchi, mentre se puntate per un abbigliamento casual, allora optate per dei jeans e delle sneakers.
Concludiamo con i classici tacchi neri, ultra sensuali e raffinati. Dovete assolutamente averne un paio nel vostro guardaroba. Perfetti da indossare durante il giorno, magari per andare in ufficio, la la sera, in occasione di una cena elegante. Con questi tacchi neri, però, si rischia di apparire un po’ monotone. Per questa ragione vi suggeriamo di sceglierne un paio con un dettaglio interessante come un cinturino alla caviglia, un fiore o dei diamanti per ravvivarli un po’. Non c’è alcun dubbio però che i tacchi neri siano un investimento musta have!