Prime rughe sul viso, ecco i gesti quotidiani che potrebbero aiutarti a contrastare il problema. Basta davvero poco!
Un eccessivo utilizzo di espressioni facciali, come ad esempio arricciare il naso o corrucciare la fronte, ma anche solo strizzare gli occhi, possono provocare la comparsa di segni sulla cute, le cosiddette rughe di espressione. Le prime a comparire sembrerebbero essere quelle nasolabiali, proprio perché è una zona del viso tanto “usata” e di conseguenza può essere soggetta alle prime rughe e i segni di invecchiamento.
La skincare quotidiana è molto importante anche per prevenire i segni che, vuoi o non vuoi, prima o poi compariranno sul tuo viso. Se tratti la zona del viso con i giusti prodotti e segui uno stile di vita sano ed equilibrato, la pelle del viso risulterà sempre luminosa, giovane e idratata. Per prevenire le rughe nasolabiali o anche solo per ridurle, è doveroso seguire alcuni step da effettuare ogni giorno.
Contrasta le rughe del viso con questi piccoli accorgimenti
Uno dei rimedi per contrastare e prevenire le rughe sono i massaggi facciali. Oltre a seguire una buona skincare, è doveroso massaggiare il viso per migliorare la circolazione sanguigna. Questo tipo di passaggio serve per favorire il drenaggio linfatico e per ridurre anche borse e occhiaie, quindi ideale per contrastare i segni dell’invecchiamento dovuti alle espressioni facciali. In che modo?
Puoi eseguire ogni mattina un massaggio sul viso con le dita o con un massaggiatore facciale. Dovrai seguire dei movimenti circolari su tutte le zone del viso in maniera delicata e costante. Per migliorare il tono e la consistenza della pelle uno dei prodotti più consigliati nel mondo beauty è il Gua Sha. Rilassa i muscoli del viso e riduce quindi la tensione muscolare, perfetto per far apparire il viso più rilassato e giovane.
Oltre a prendersi cura del viso con i massaggi, è importante rivedere la skincare quotidiana. Ogni sera, dopo aver deterso il viso e asciugato per bene, applica un cerotto imbevuto di acido ialuronico, questi cerotti antirughe li puoi trovare facilmente in tutti i negozi di bellezza, sia fisici che online. Lasciali agire sulla zona nasolabiale per almeno 10 minuti, poi procedi con la classica crema da notte.
Al mattino, invece, applica la crema idratante solo sulle zone interessate, poi applica per 5 minuti dei patch idratanti. Rimuovili dopo 5 minuti, poi procedi con il resto della skincare mattutina. Bastano pochi gesti quotidiani per mantenere il viso luminoso e idratato privo di rughe e segni particolari!