Come liberarsi dei punti neri sfruttando un semplice ingrediente naturale

I punti neri sul viso sono un vero e proprio incubo ma con questo ingrediente naturale è possibile rimuoverli facilmente e a costo zero.

I punti neri sono davvero difficili da debellare: non facciamo in tempo a toglierne uno che ecco rispuntarne il doppio. Solitamente la zona più colpita è quella di fronte, mento e naso e i punti neri sono più evidenti nei soggetti che hanno una pelle grassa o a tendenza acneica. Al contrario dei brufoli, i punti neri possono essere estratti senza particolari ripercussioni. La maggior parte delle donne rimuove i punti neri dal naso, dove sono più concentrati e relativamente facili da eliminare.

Preparare i cerotti per punti neri con l'albume d'uovo
Come eliminare i punti neri in modo naturale – Estetista.it

Sono famosissimi i cerotti per il naso appositi per tirar via i punti neri. Certo non sono dei cerotti magici, ma riesco ad eliminare quasi la metà dei punti neri, specie se sono molto grossi e visibili. L’adesivo andrà infatti ad attaccarsi alla testa del punto nero, rimuovendolo con facilità e (quasi) senza dolore. In commercio esistono cerotti di tutte le forme e marche, ma se la nostra beauty routine è già troppo dispendiosa possiamo anche risparmiare sui cerotti per punti neri utilizzando un semplice ingrediente da cucina e un metodo facile fai-da-te a costo quasi zero.

Eliminare i punti neri non è mai stato più facile: basta un solo ingrediente naturale

Più si usano i cerotti, maggiore sarà il risultato a lungo termine; chi rimuove periodicamente i punti neri sa che ogni cerotto ne porta via sempre meno. Questo perché i pori saranno più puliti, i punti neri meno spessi e abbondanti. Per un uso ottimale dei cerotti, questi andrebbero applicati nel momento i cui i pori sono più dilatati, ad esempio poco dopo la doccia, quando il calore e il vapore dell’acqua avranno agito sui pori. In alternativa possiamo sempre tenere in posa sul naso un panno o un asciugamano bagnato con acqua calda così da far aprire i pori.

Preparare i cerotti per punti neri con l'albume d'uovo
Cerotti per i punti neri con l’albume d’uovo – Estetista.it

Una volta fatto ciò possiamo passare all’applicazione del nostro cerotto, anche quello fatto in casa. Per i cerotti fai da te servono soltanto due cose: batuffoli di cotone e albume d’uovo. I batuffoli andranno impregnati di albume e poi applicati sul naso; lasciando il tutto in posa, l’uovo si asciugherà facendo aderire il cotone alla pelle, proprio come un adesivo.

Un’altra versione popolare utilizza l’albume d’uovo montato e schiumoso e dei fogli di carta igienica. Con un pennello da trucco si applica l’uovo sulla zona interessata, poi si attacca uno strato di carta igienica e si ripete il processo due volte. Sicuramente entrambi i metodi sono un salvavita quando ci troviamo a corto di cerotti in casa.

Gestione cookie