Con l’arrivo dell’autunno 2023 è tempo di rinnovare il nostro guardaroba e di accogliere con fiducia le ultime tendenze moda.
In esse, le camicie sono sicuramente tra le protagoniste della scena con un’esplosione di modelli e stili vivaci che renderanno più vari i vostri outfit autunnali: in alcuni casi si tratta di un ritorno di stili e tendenze che abbiamo già ammirato negli scorsi anni, mentre in altri casi si tratta di trend più inattesi.
Dai classici plaid tartan alle stampe animalier, passando per le forme geometriche e i modelli più sobri, da utilizzare in ambito lavorativo, sono davvero tantissime le alternative che avete a disposizione!
Camicie plaid tartan
Cominciamo questo viaggio con il plaid tartan, un motivo classico che non passa mai di moda e che sembra poter tornare in auge proprio quest’autunno. Si tratta di una stampa senza tempo che aggiunge un tocco di raffinatezza a qualsiasi abbigliamento, soprattutto se casual, come nella foto che vedete qui sotto e che si riferisce a un modello Uniqlo.
La camicia può essere facilmente abbinata a jeans e stivaletti per un outfit dall’eleganza country. Lasciate che la camicia sia la protagonista del look e mantenete il resto dell’outfit semplice e neutro.
Camicie stampa animalier
La stampa animalier è una tendenza che è andata per la maggiore negli ultimi anni, ma a nostro giudizio anche l’autunno 2023 dovrebbe rappresentare un momento utile per sfoggiare alcuni esemplari di questa categoria.
La camicia con stampa animalier aggiunge un tocco di selvatico a qualsiasi outfit, rendendolo perfetto per questa stagione. Dalle macchie di leopardo alle strisce di zebra, le stampe animalier sono versatili e possono essere indossate in vari modi sulle camicie, da abbinare a capi di colore neutro, come pantaloni neri o jeans, per far risaltare la stampa.
Camicie con forme geometriche
Altra tendenza che sta conquistando il mondo della moda è quella delle camicie con forme geometriche, che possono facilmente aggiungere un tocco di modernità a qualsiasi outfit.
Dai quadrati ai triangoli, passando per i cerchi e i rombi, le forme geometriche offrono infinite possibilità sulle vostre camicie: scegliete solamente se desiderate una stampa all-over, da abbinare a pantaloni e accessori in tinta unita per farne risaltare il motivo, oppure mescolare insieme motivi geometrici diversi, abbinando magari una camicia a righe con pantaloni a pois.
Camicie oversize
Altra tendenza che dominerà la scena della moda autunnale nel 2023 è quella delle camicie oversize: questi capi larghi non solo offrono comfort, ma aggiungono anche un tocco di stile senza sforzo a qualsiasi outfit. Che si tratti di una camicia abbottonata o di una più aperta, abbracciare questa tendenza vi darà un look chic senza alcun compromesso!
Uno degli aspetti positivi delle camicie oversize è la loro versatilità: basterà abbinarle a jeans e stivaletti per un look casual da giorno, oppure usare con pantaloni di pelle e tacchi per una serata più esclusiva.
A voi la scelta!