Indossare i sandali in inverno può essere un’ ottima idea per un outfit originale e alternativo. Potranno rendere il look elegante anche senza patire il freddo.
Il concetto secondo cui alcune tipologie di calzature siano adatte per essere portate solo durante determinati periodi dell’ anno è ormai superato, proprio come nel caso dei sandali. Questo tipo di calzatura prevalentemente primaverile/estiva, in inverno può rappresentare comunque un’ interessante opportunità per esplorare altri orizzonti del mondo della moda e sperimentare.
I sandali sono una scelta non convenzionale e originale da optare anche in l’ inverno. Ciò consentirà di dare un tocco in più al proprio stile, rivoluzionando l’ outfit per qualsiasi occasione.
Come indossare i sandali in inverno
La scelta di indossare i sandali in inverno è un modo per sfidare il conformismo e ispirare la fluidità delle tendenze e il modo in cui la moda può essere interpretata e reinventata. I sandali sono molto più versatili di quanto si possa pensare, disponibili in diversi modelli, possono essere indossati anche quando le temperature sono più base, senza far patire il freddo, vestendo comunque in modo elegante e alternativo. Ecco qualche idea per indossare le scarpe aperte anche in inverno:
1- Sandali con cappotto lungo
Per non patire il freddo invernale nelle giornate senza pioggia è possibile indossare i tacchi, ma coprendo il resto del corpo. Queste calzature possono essere un dettaglio interessante che può diventare il protagonista de look anche in inverno. Coprendo tutto il resto del corpo con un cappotto molto lungo e pesante, indossare i sandali non sarà più un problema. Possono star bene anche insieme a dei collant trasparenti, in modo da lasciare le gambe un po’ scoperte, e scegliere sandali da abbinare in base al colore col cappotto.
2- Sandali con Shorts Jumpsuite
Indossati con collant e jumpsuite shorts i sandali possono essere molto eleganti, sempre abbinati anche insieme a un cappotto lungo aperto. Si andrà a creare un outfit completo e a suo modo coperto, perfetto soprattutto per serate all’ interno di locali, ristoranti, ecc.
3- Sandali con calze
Per chi ama indossare i sandali, ma in inverno soffre molto il freddo, è possibile scegliere abbinamenti particolari anche con delle calze lunghe, corte, decorate, colorate, ecc. in base al proprio outfit. Renderanno lo stile molto chic ed elegante, mantenendo anche le gambe e i piedi al caldo.
4- Sandali con collant pesanti
Ottima anche la scelta di realizzare un outfit con un completo di vestiti total black, con sandali abbinati a giacche, cappotti, trench, ecc. entrambi colorati, che creeranno un contrasto interessante e particolare, che aiuterà a tenere al caldo il corpo, valorizzando la silhouette con abiti aderenti.
5- Sandali e gonna lunga
Per un outfit leggero e confortevole anche per facilitare i movimenti, è sempre possibile optare per indossare i sandali con una gonna lunga, che aiuterà a tenere un po’ protette le gambe dal freddo, e allo stesso tempo, ad ogni passo accompagnerà la camminata creando un effetto svolazzante. Insieme ai sandali sembrerà di tornare un po’ agli outfit primaverili. Si potrà optare per modelli di sandali alti e più spessi, da indossare sempre accompagnati con dei collant.