Lo Streetstyle ci insegna come indossare il cappellino e non rinunciare all’eleganza

Lo chignon basso è stato uno degli stili di capelli più cool di questa estate e sembra non voler cedere il passo alla stagione autunnale, dominando di fatto i trend capelli in vista della fine della bella stagione.

Non è un caso che il low bun sia stata la pettinatura amata da tantissime celebrità, sia in Italia che all’estero, e che ancora oggi moltissime VIP abbiano deciso di optare per questo genere di hairstyle per premiare la propria femminilità e la propria personalità.Su tutte, recentemente una VIP come Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, ha deciso di farne sfoggio abbinandolo a un baseball cap e dando così vita a uno streetstyle che potrebbe fare tendenza anche da noi, nelle prossime settimane.

come indossare cappello sportivo
Estetista.it – Come indossare un cappello sportivo con eleganza

Ad ogni modo, Deva Cassel non è certo l’unica celebrità che si sta dilettando nell’abbinare lo chignon basso a uno stile da strada che sembra essere il migliore biglietto da visita per l’autunno: da Kendall Jenner a Bella Hadid e, in casa nostra, da Chanel Totti a Benedetta Porcaroli, molte donne in vista hanno rotto gli indugi e hanno abbracciato con convinzione questo stile.

Come indossare il capellino da baseball con lo chignon basso

Effettivamente, le caratteristiche dello chignon basso lo rendono ideale per essere abbinato con un bel capellino da baseball per creare un outfit molto casual e super cool, come ci insegnano alcune delle celebrità che hanno deciso di sperimentare questo look.

deva cassel
Deva Cassel lancia lo chignon basso abbinato al cappellino da baseball: risultato super chic!

Lo chignon basso, infatti, concentra buona parte della chioma ad un’altezza che rimane fuori dal capellino, permettendo così a tutte le donne che decidono di approcciare a un low bun di poter indossare il proprio baseball cap in modo semplice e pratico, lasciando intravedere lo chignon al di sotto della linea del cappellino.

Il risultato è un tocco di eleganza, un look street e baggy che sembra essere ideale per una commissione in città o una passeggiata al mare, al fine di godere degli ultimi scampoli d’estate.

Un occhio di attenzione anche agli accessori

Per completare con grande stile il proprio look, si può abbinare allo chignon basso e al cappellino da baseball qualche accessorio che possa ulteriormente enfatizzare la propria bellezza e la propria personalità.

Per esempio, gli orecchini tondi non possono mancare nel proprio guardaroba, soprattutto se di dimensioni piuttosto generose, così come gli anelli XXL, che andranno a spiccare nel proprio outfit, catturando l’attenzione dei passanti.

Il risultato di questo mix di tendenze è uno street style che ci ha definitivamente convinto: facile da adottare, è destinato a farvi compagnia per ben più di qualche settimana…

Gestione cookie