Con questo piccolo ma grazioso accessorio riuscirai all’istante a rendere il tuo look elegante ed intramontabile. Provare per credere!
Durante il periodo estivo non c’è nulla di meglio che vivacizzare il proprio look, rendendolo luminoso e al tempo stesso elegante e unico nel suo genere. Se questi sono anche i vostri obiettivi, allora abbiamo l’accessorio che fa al caso vostro. Nonostante non siano più così comuni, nell’ultimo periodo hanno cominciato nuovamente a prendere piede. E come resistere alla loro bellezza senza tempo?
Sono accessori che sono in grado senza alcuno sforzo di completare magnificamente il vostro look, accentuando i vostri lineamenti e la vostra stupenda abbronzatura. Non solo, potrete scegliere il modello che si adatta di più alle vostre esigenze. Infatti, grazie alla loro versatilità sono perfetti da sfoggiare con un look casual o con un abbigliamento più formale ed elegante. A questo punto la domanda sorge spontanea: di quali accessori stiamo parlando?
Una collana unica e preziosa per illuminare il look
L’accessorio in questione il la collana tennis, uno degli accessori di gioielleria più importanti e senza tempo di sempre. Con questo termine si fa riferimento a un tipo di collana caratterizzata da un filo continuo completo di diamanti, ideale per mettere in mostra l’intera scollatura. Questi modelli possono essere realizzati sia con pietre di diamante piccole che grandi.
La maggior parte è realizzata in oro bianco e la lunghezza è pensata per essere indossata più corta e più vicina alla scollatura e sono disponibili in diverse qualità di diamanti e pietre. Negli ultimi anni sono salite di nuovo alla ribalta e vengono indossate tutti i giorni a differenza di ciò che accadeva generalmente in passato, quando questi accessori erano riservati per lo più per occasioni speciali. Ma come mai si chiamato collane tennis? La risposta è più logica di quello che pensate. Infatti il nome deriva dal tennis.
Bisogna risalire agli US Open del 1987, quando la ex tennista Chris Evert chiese agli ufficiali di interrompere momentaneamente la partita perché il suo braccialetto di diamanti si era rotto e le era caduto dal polso. Quindi la campionessa non voleva continuare a giocare fino a quando non sarebbe riuscita a ritrovare il prezioso.
Successivamente, nel corso di un’intervista si riferì al braccialetto di diamanti come al suo “braccialetto da tennis” e da quel momento il soprannome ha preso piede, così come la tipologia di accessorio, indossato da un numero sempre più crescente di persone. I braccialetti da tennis dunque divennero un accessorio glamour e questo portò alla richiesta di collane che potessero abbinarsi. Ed ecco nate le collane tennis, il cui aspetto in effetti rispecchia alla perfezione quello di un braccialetto da tennis, creando così una nuova tendenza per l’abbinamento degli accessori.