Creare un siero per ciglia naturale direttamente in casa, senza spendere troppi soldi. La ricetta è un elisir di bellezza per ciglia lunghe e folte in pochi giorni..
Sentiamo parlare sempre più frequentemente di quanto i sieri per ciglia siano diventati uno dei prodotti cosmetici più innovativi, soprattutto per coloro che cercano di avere ciglia lunghe e folte, senza dover necessariamente ricorrere all’ utilizzo di trattamenti estetici o ciglia finte. Esistono tante soluzioni per poter valorizzare il proprio sguardo, eppure, c’ è chi preferisce metodi più semplici e che diano un effetto naturale, proprio come riescono a fare i sieri per ciglia.
Anche questi però, spesso sono rimedi che consistono nell’ utilizzare prodotti chimici e a volte molto costosi, che non sono sempre alla portata di tutti. Eppure, per far crescere le ciglia può essere utilizzato un altro metodo molto più pratico, naturale ed economico, che consiste nel creare un siero ciglia fai da te.
Siero ciglia naturale da realizzare in casa per ciglia lunghe e folte in pochi giorni
Per prendersi cura delle proprie ciglia i sieri sono tra i prodotti più adatti, che permettono di agire sulla struttura delle ciglia, in profondità, rafforzandole e aumentando la crescita e il volume di ognuna in poco tempo. In commercio esistono tanti sieri appositi che possono essere utilizzati, ma acquistarli non è l’ unica soluzione. Spendendo poco è possibile realizzare un siero ciglia direttamente in casa, utilizzando semplici ingredienti naturali, grazie alla ricetta divulgata da Terrapurabio sui social che ha riscosso un grande successo per la sua efficacia. Si tratta di un siero più efficiente e dall’azione mirata rispetto ad altre, è un’ ottima alternativa per creare un composto di qualità perfetto per far crescere le ciglia lunghe e forti in pochissimo tempo. Ecco cosa servirà per realizzarlo:
- Uno scovolino pulito, che può essere ricavato anche da un vecchio mascara o una pipetta;
- 10g di Olio di ricino;
- 7g di Olio di Rosa Mosqueta;
- 7g di Vitamina E;
Gli ingredienti andranno riposti all’ interno di un vasetto e mischiati tra loro, fino a che il composto non sarà diventato omogeneo. Gli ingredienti sono tutti 100% naturali: l’ olio di ricino ha una forte azione fortificante; l’ olio di Rosa Mosqueta è un elisir di giovinezza e favorisce la rigenerazione cellulare e ha notevoli proprietà anti-age ed elasticizzanti; la vitamina E invece ha un’ azione antiossidante e anti-age.
Inoltre, la vitamina E ha una consistenza più appiccicosa, quindi potrebbe metterci qualche secondo in più a diluirsi insieme agli altri ingredienti. Una volta che il composto sarà pronto, basterà applicare il siero ogni sera con costanza con lo scovolino, specialmente sulla base delle ciglia, in modo che il prodotto possa agire sulla crescita oltre che sulla struttura. Il prodotto permetterà di ottenere risultati visibili in breve tempo, in circa 15 giorni dovrebbero già essere visibili i risultati del trattamento.