Realizzare un’ acconciatura come la treccia è molto semplice ma spesso alcuni ciuffi tendono a sfuggire. Ecco come realizzare una treccia perfetta e ordinata in un attimo..
Realizzare delle acconciature sui capelli può richiedere manualità e inventiva, oltre che occhio estetico, ordine e cura. Ogni capello ha le sue caratteristiche, e ognuna di queste a volte può influenzare il risultato finale anche in negativo.
Alcune tipologie sono più ribelli di altri, e non sono solo quelli ricci. Quando si acconciano i capelli è importante che siano ordinati, in modo da maneggiarli correttamente e con facilità, eppure, alcuni ciuffi sembrano sfuggire sempre, col rischio di far apparire l’ acconciatura spettinata.
Come realizzare una treccia perfettamente ordinata senza ciuffi svolazzanti
Quando si vuole realizzare un’ acconciatura sui propri capelli, il primo obbiettivo è quello di raccoglierli per tenerli ordinati in modo creativo, donandogli un tocco di originalità e stile. Per intrecciare bloccare i capelli gli hair stylist si servono di diversi strumenti e prodotti, in modo da rendere le acconciature impeccabili, soprattutto quando sono elaborate. In alcuni casi invece , per ottenere un risultato ottimale si servono dei segreti del mestiere, che in un attimo gli permettono di ottenere dei risultati finali ordinati e resistenti, in modo che non sfugga neanche un singolo capello. Una di queste tecniche può essere utilizzata anche per eseguire una semplice treccia perfetta.
Sarà capitato tante volte di intrecciare i capelli e, puntualmente, trovare ciuffi che fuoriescono qua e la, sfuggiti all’ intreccio o che durante i continui movimenti tendono a spostarsi e restare fuori. Ecco, anche in questi casi c’ è un metodo estremamente semplice che permette di realizzare una treccia perfetta e anche in pochissimo tempo.
Step 1. La prima cosa da fare è quella di dividere i capelli in due codini bassi.
Step 2. Successivamente, gli elastici utilizzati per raccoglier ei capelli andranno spinti un po’ più in basso. Una volta fatto, si dovrà girare una delle due ciocche e creare un piccolo spazio centrale ad essa.
Step 3. L’ altro codino andrà fatto entrare all’ interno della fessura, da sotto. Il procedimento andrà ripetuto lungo tutti i capelli fino alla fine.
Il risultato sarà una treccia impeccabile, con i ciuffi ordinati e senza capelli fuori posto. Questo perchè i capelli saranno bloccati dall’ elastico e faranno più fatica a muoversi nelle varie direzioni, rimanendo fermi. Per un risultato finale ancora più omogeneo, è possibile fissare l’ acconciatura con una lacca spray. Prima di realizzare ogni treccia e/o acconciatura è sempre importante pettinare i capelli e sciogliere eventuali nodi per eliminare l’ effetto crespo, ciò è possibile anche con l’ aiuto di alcuni prodotti per capelli come oli secchi o spray liscianti.