Vorresti ottenere la sopracciglia laminate senza sottoporti al noto trattamento? Ecco un prodotto che ti aiuterà nell’intento
I trattamenti di laminazione, che siano per ciglia o per sopracciglia, stanno andando davvero per la maggiore negli ultimi anni: questo in quanto sono in grado di aprire e liftare lo sguardo in modo estremamente naturale. Si tratta, infatti, di pettinare e fissare la peluria con prodotti e procedure specifiche, in modo tale da rendere tutto complessivamente più ordinato ed equilibrato, ma anche andando a colmare le varie zone vuote.
Oggi, nello specifico, vogliamo concentrarci sull’argomento sopracciglia. Molte persone sono spesso tentate di dare una nuova immagine al proprio sguardo, complessivamente più pulita e fresca, ricorrendo ad un trattamento di laminazione: ebbene, è molto importante informarsi sulle innumerevoli alternative, in quanto questo trattamento è anche relativamente costoso (tra diverse sedute, il costo può anche complessivamente superare i 100 euro). Insomma, non proprio a portata di tutte le tasche.
Se siete particolarmente abili, vi consigliamo questi kit per laminazione fai-da-te (soprattutto per ciglia), con cui potete realizzare il trattamento in autonomia a casa. Di fatto, però, cercate sempre di orientarvi su prodotti di qualità, ma soprattutto, non procedete in alcun modo da soli se siete principianti o, in generale, se non avete mai effettuato una seduta di questo tipo. Potreste, infatti, rischiare di rovinare la peluria o, in generale, di spendere soldi inutilmente e ritrovarvi con un pugno di mosche in mano.
Sopracciglia effetto laminazione, vi basterà un solo prodotto
Esiste un metodo alternativo per ottenere temporaneamente delle sopracciglia effetto laminazione, adatto anche a chi non è particolarmente avvezzo al mondo beauty. Ciò che vi servirà è uno specifico gel per sopracciglia, particolarmente potente, dunque in grado di fissarle nella posizione in cui le desidereremmo per diverse ore di fila. Ecco come utilizzarlo.
Come più volte vi abbiamo consigliato, prima di procedere con il make-up dovete sempre effettuare skincare, per preparare la vostra pelle al meglio. Nel caso delle sopracciglia, la situazione è leggermente diversa, in quanto devono essere sempre ben asciutte prima di essere lavorate: dunque, fissatele nel modo che preferite prima di applicare la vostra crema idratante.
A questo punto, munitevi di uno scovolino piatto (anche uno di un qualsiasi gel per sopracciglia andrà benissimo) e di questo gel Got2B della SchwarzKopf, particolarmente amato anche dai professionisti del settore in quanto promette una lunghissima tenuta, anche in condizioni non così favorevoli (ad esempio, al mare o in piscina). Il prodotto, però, non va applicato a caso.
La prima cosa da fare è pettinare le sopracciglia nel verso opposto, in modo tale da impregnarle bene di gel: dopo averle lavorate con attenzione, pettinatele nel verso corretto, facendo molta pressione con lo scovolino per fissarle con maggiore incisività. Non preoccupatevi di sporcare la pelle intorno, in quanto potrete andare a rimuovere il prodotto con un fazzoletto quando ancora umido.
Potete trovare questo prodotto su Amazon a poco meno di 6 euro, dunque è anche incredibilmente low cost. Se avete una peluria un po’ più sottile e semplice da gestire, potete anche orientarvi sul formato mascara, che costa invece 12 euro.
Post gel
Non appena il gel si sarà settato del tutto, utilizzate una matita sopracciglia (preferibilmente quelle utilizzate per il microblading) e procedete col colmare le zone vuote, disegnando pelo pelo. Rispetto alla matita classica, infatti, questa tipologia è molto più precisa: la forma della punta, infatti, vi consentirà di tracciare una radice più spessa è il fusto un po’ più sottile, riducendo la naturale fisionomia della peluria.
Se, invece, preferite un effetto un pochino più artificiale, potete ripetere questo stesso procedimento ma con un eye-liner specifico (clicca qui per scoprire come utilizzare nel dettaglio tutti i prodotti per le sopracciglia). Che ne pensate? Proverete questo metodo?