Come fa la d’Urso a mantenersi così a 65 anni? Il segreto del suo successo

La conduttrice napoletana è ancora in grado di sfoggiare una silhouette da urlo, ma scopriamo insieme cosa la rende così tonica e sensuale.

Nel corso degli anni i fan della D’Urso non possono aver fatto a meno di ammirare il suo fisico tonico e asciutto, ma qual è il segreto che ha permesso alla conduttrice di riuscire a mantenerlo così anche alla soglia dei 66 anni?

Barbara D'Urso dieta
Barbara D’Urso dieta – estetista.it

In questo momento la Regina di Mediaset è alle prese con uno dei suoi programmi di punta, Pomeriggio 5, che dopo ben 15 anni continua a fare il record di ascolti. Gli impegni lavorativi però non la dissuadono mai dal cercare di seguire una dieta equilibrata e una regolare attività fisica. Ma scopriamo insieme i dettagli.

La routine di Barbara D’Urso

Durante un seminario tenutosi alla IULM di Milano che l’ha vista protagonista insieme al suo amico nutrizionista, Nicola Sorrentino, la conduttrice ha svelato la sua routine giornaliera. Ci ha tenuto però a precisare che non si astiene dai suoi cibi preferiti, anzi ha dichiarato di mangiare molto. La chiave però è seguire un’alimentazione pulita.

Barbara D'Urso dieta
Barbara D’Urso dieta – estetista.it

A tal proposito Barbara ha spiegato ai presenti la sua ruotine quotidiana. Appena sveglia la presentatrice comincia a bere dell’acqua a temperatura ambiente per poi passare ad assumere una serie di integratori. Successivamente prepara un frullato di frutta e verdura. La colazione invece consiste nell’assunzione di cibi senza zuccheri aggiunti, caffè e pane integrale.

La d’Urso non si fa mancare nemmeno lo spuntino di metà mattinata, mentre per il pranzo opta sempre per una pietanza a base di pesce, evitando la carne. Conclude il suo pasto con dei latticini o dei legumi. Poco prima del suoi celebre programma pomeridiano si appresta a mangiare un alto spuntino, che include anche il classico espresso.

La sessantacinquenne ha dichiarato che durante la diretta brucia moltissime calorie (soprattutto a livello mentale) e quindi si concede l’ennesimo spuntino poco prima di cena. Però anche lei, come moltissime donne, ha un debole per i dolci, anche se cerca di non tenere a bada la sua voglia.

Considerata la sua linea, nella vita di barbarella non manca l’esercizio fisico. Sin da piccola ha la passione per la danza, uno sport che sta portando avanti ancora oggi, soprattutto la danza classica, che ama particolarmente. Non solo, frequenta regolarmente classi di pilates, praticato da molte altre celebrities come Belen Rodriguez, attualmente impegnata nella conduzione de Le Iene. A volte la D’Urso si cimenta nella kick boxing, uno sport che riesce a donarle nuovamente le energie necessarie per affrontare il resto della giornata.

Gestione cookie