Come creare un make up occhi allungato: sguardo sensuale, ma non felino

Vuoi allungare lo sguardo ma non rimpicciolirlo eccessivamente? Ecco il metodo semplice e veloce per un make up d’impatto

Il make-up è uno dei migliori alleati in assoluto quando si tratta di enfatizzare lo sguardo: la maggior parte delle persone cerca sempre di valorizzare gli occhi, con lo scopo di allungarli e ricreare un’attitudine più impattante e sensuale. Tuttavia, slanciare lo sguardo non significa necessariamente renderlo felino e provocante.

come fare make up allungato
Come creare un make up occhi allungato (estetista.it)

Il cosmetico a cui spesso si ricorre per allungare lo sguardo e l’eye-liner, anche se non tutti hanno abbastanza dimestichezza da creare un lavoro all’altezza delle aspettative. Il metodo più gettonato in tal senso è l’accostamento della codina interna alla classica esterna, in modo tale da dare agli occhi un aspetto decisamente più intenso e liftato.

Tuttavia, se è già per molti è complicato tracciare quell’esterna, meglio non dire quanti pasticci genera il tentativo di ricreare quella interna. Esistono davvero tantissimi metodi per applicare l’eye-liner col fine di allungare lo sguardo e non tutti comportano queste grandi difficoltà: ve ne illustriamo uno davvero molto semplice, per cui vi serviranno non solo pochissimi prodotti, ma anche non così tanta manualità come spesso accade.

Make up allungato, come ricrearlo step by step

Prima di parlarvi della procedura in sé, vi diamo qualche consiglio generale: la parte più complicata (e che molto determinerà il risultato finale) è la scelta dell’inclinazione. Se andrete troppo verso l’alto, infatti, non otterrete un effetto liftato, ma solo delle linee sconnesse e mozzate: ecco il modo per determinare la corretta inclinazione per il vostro sguardo.

come fare make up allungato
Come creare un make up occhi allungato (estetista.it)

Per capire in quale direzione è meglio tracciare la codina esterna, vi basterà munirvi di un pennello sottile e posizionarlo orizzontalmente, davanti ai vostri occhi. A questo punto, fatelo strisciare verso sinistra e verso destra, a seconda dell’occhio che state analizzando: non appena lo strumento raggiungerà l’angolo esterno, inclinatelo verso l’alto di massimo 2 mm. Sarà questa l’inclinazione che dovrete tenere a mente (o appuntarvi con due pallini, da realizzare con una matita).

A questo punto, seguite le guide e tracciate la vostra codina esterna con un pennellino piatto angolato: come vi abbiamo più volte raccomandato, fatelo sempre con l’occhio aperto, in modo tale che le proporzioni prese in precedenza non si sfalsino. A questo punto, intensificate la rima ciliare inferiore con una matita e tracciate l’angolo interno senza spingervi troppo oltre, in quanto è questa fase che spesso rovina tutto il make-up.

Essendo l’area, infatti, estremamente compressa e la pelle non troppo tirata, infatti, il rischio di sbavare o tracciare linee tremolanti è sempre dietro l’angolo: dunque, è meglio non esagerare ed orientarsi su make-up sì allungato, ma non eccessivamente felino. In conclusione, distribuite il make-up orizzontalmente e non verticalmente: sarà questo il segreto per ottenere uno sguardo sempre ben liftato!

Che ne dite, è fattibile?

Gestione cookie