Ti piace l’effetto sfumato sulle unghie ma hai paura sia troppo? Con quesa tecnica avrai una manicure sobria, ma super originale
L’effetto gradiente sulle unghie si sta rivelando, a mani basse, uno dei più amati e riproposti del periodo. Anche con il cambio di stagione (e il conseguente ricambio di nail trends), questa tipologia di manicure continua ad essere super apprezzata da chiunque, soprattutto nelle varianti più tenui e soft. Vi sveliamo, quindi, un po’ di tendenze dell’autunno 2023.
Oltre alle sfumature armoniche, particolarmente in voga quest’autunno saranno le unghie glassate, che abbiamo già avuto modo di conoscere quest’estate. La variante che, però, le renderà molto più inclini ai tempi che corrono è legata proprio alla scelta dei colori: in questi mesi, infatti, saranno tutte le versioni del cioccolato a regnare, da quelle più tenui e lattiginose, fino ad arrivare all’extra dark, più vibrante e profondo (clicca qui per sapere come realizzare le viralissime chocolate glazed nails).
Se, invece, preferite orientarvi su manicure più d’impatto, dovreste assolutamente farvi ispirare dalla stagione corrente e realizzare dei decori floreali, soprattutto in finger ring (clicca qui per avere alcuni spunti). I colori di riferimento saranno sempre quelli dell’autunno, dunque caldi ed intensi, ma i disegni daranno sicuramente quel tocco di originalità e raffinatezza in più.
Se invece, non volete proprio abbandonare il mood sobrio e delicato della stagione estiva, questa manicure sui toni del rosa super sfumata farà sicuramente al caso vostro.
Unghie sfumate, ecco come realizzarle
Pochi e semplici passaggi per una manicure sobria ma d’impatto. Vi basterà soltanto avere due smalti ed applicarli con una precisa tecnica per ottenere un effetto davvero sbalorditivo. Vi forniamo maggiori indicazioni sul procedimento in questione, mostrandovi anche un video tutorial davvero esplicativo.
Nel video in questione, la content creator parte da una gradevolissima micro french manicure, applicando quindi solo sulla lunetta il classico smalto bianco gesso. Voi, però, potete procedere anche in modo differente, applicando giusto uno smalto trasparente come base o, magari, realizzandola con un altro colore (magari sempre sui toni del rosa per dare un tocco di colore in più).
Dopodiché, procedete applicando un smalto trasparente, ma con delle sfumature violacee: vi basterà distribuirlo solo sulla prima metà delle unghie e lasciarlo asciugare per bene. Nello specifico, la ragazza nel tutorial ha scelto uno smalto jelly (nella shade Ube), del noto marchio Cirque Colors: ve lo segnaliamo in quanto la scelta dei colori è davvero molto importante per la resa finale di questa manicure.
Il giorno dopo, poi, ha applicato sull’altra metà la shade Rosewater, sempre in versione jelly ma con dei pigmenti leggermente più rosati e delicati: in questo modo, lo stacco risulterà decisamente meno netto, oltre che estremamente delicato (a tratti impercettibile). Insomma, possiamo dire che c’è ma non si vede e a noi piace proprio per questo, non credete?
Visualizza questo post su Instagram