Sei alla ricerca di un metodo semplice ed efficace per contrastare i segni impressi sul tuo volto di stanchezza e stress ed ottenere uno sguardo davvero fresco, rilassato ed illuminante? Di certo, i patch occhi costituiscono un vero toccasana per la tua necessità, in quanto questi ultimi, combattendo in maniera efficace occhiaie, borse e rughe, riescono a rivitalizzare ed attribuire ulteriore valore e luminosità anche al tuo viso.
La loro azione defaticante, illuminante e decongestionante si configura come un vero e proprio miracolo ad ogni età, e pertanto non dovrebbe assolutamente mancare all’interno della tua skincare.
Attraverso un semplice mix di sostanze che spaziano dalle vitamine all’acido ialuronico, sino al collagene, questi cerotti riusciranno ad idratare, tonificare e rigenerare la pelle del contorno occhi, contrastando di conseguenza la pelle spenta, ed eventuali occhiaie, discromie.
Ma di certo, in base ai principi attivi con cui vengono formulati ed imbevuti, si proporranno di soddisfare specifiche funzioni, in soli 15 minuti.
Vi sono numerosissimi eye patch colorati e divertenti che puoi trovare in commercio ed utilizzare una o più volte, che variano dal classico tessuto imbevuto di siero all’hydrogel fino a giungere ad un materiale in simil gel più fresco che riesce ad agire più in profondità rispetto a patch più tradizionali.
Ma se ami il fai da te, dovresti assolutamente provare a realizzare delle ricette davvero miracolose che puoi ottenere attraverso degli ingredienti di cui disponi con facilità in casa.
Patch occhi fai da te: dei rimedi express in casa di cui non riuscirai più a fare a meno
Se nessuna crema contorno occhi sembra riuscire ad idratare profondamente il tuo contorno occhi, ecco dei piccoli espedienti rapidi ed intensi da realizzare comodamente in casa e da applicare sulla zona perioculare per rivitalizzare al meglio il proprio sguardo.
Patch occhi sgonfiante al caffè
Per riuscire a sgonfiare le borse sotto agli occhi, il caffè sarà un ottimo alleato.
Basterà intingere due dischetti di cotone con due parti di caffè, una parte di acqua, qualche goccia di olio essenziale alla menta, e lasciarli agire per circa 15/20 minuti sul proprio contorno occhi. Inoltre, se si vuole drenare maggiormente la zona, basterà aggiungere idrolato di menta alla propria maschera fai da te.
Per completare questo trattamento, sarà sufficiente risciacquare con acqua tiepida, idratare ulteriormente la zona con una crema idratante, e picchiettare leggermente verso l’esterno per massaggiare e drenare.
Patch occhi lenitivo alla camomilla
Ti basterà preparare una camomilla con dell’acqua calda, cercando di prestare attenzione ad evitare miscele contenenti zucchero; a questo punto, dopo aver lasciato raffreddare il tutto, imbevi due dischetti di cotone, strizzali delicatamente per eliminare gli eventuali eccessi, e ponili nel freezer per qualche minuto. A questo punto applicali per circa 15/20 minuti sulla zona perioculare, ed in seguito alla rimozione, massaggia l’area con momenti lievi, e procedi con la solita idratazione.
Patch occhi decongestionante e lenitivo al latte
Immergi un dischetto nel latte freddo, strizzalo, e lascialo in freezer per circa 10 minuti.
A questo punto, trascorso questo tempo, tira fuori il dischetto dal freezer e taglialo a metà, in modo tale da ottenere due semicerchi, e lasciali agire sul viso per il medesimo tempo d’azione degli altri casi. In seguito procedi idratando a fondo l’area.
Patches occhi illuminante miele e yogurt
Per rimuovere gli evidenti segni delle occhiaie più marcate, potresti provare i patch occhi al miele e allo yogurt. Ti basterà mescolare un cucchiaio di yogurt bianco con due cucchiaini di miele, e bagnare due batuffoli di cotone lasciandoli agire sul contorno occhi, lasciare agire, e procedere con la rimozione ed un susseguente massaggio leggero. Infine risciacqua il tutto con abbondante acqua tiepida, detergi il viso, ed applica un’abbondante dose di crema idratante.