Se vuoi ottenere delle onde morbide e durature c’è un metodo casalingo che non prevede calore e non li danneggia: come? Usando dei semplici calzini. Assolutamente da provare!
Per realizzare una capigliatura mossa utilizziamo il ferro e mille prodotti di styling che usano il calore, spesso causa dei nostri capelli sfibrati. Anche i cari e vecchi bigodini fungono allo scopo, ma che noia doverli applicare e pulirli. Per non parlare dello stress ai capelli. Avete mai provato invece la tecnica dei calzini?
Creare onde ai capelli con i calzini è un nuovo metodo tutto casalingo che ovviamente è partito dai social per diventare virale, in un gioco che ci incuriosisce ma che poi risulta davvero efficiente. Ecco che allora vi spieghiamo passo passo come fare.
I capelli mossi sono i più desiderati e i più sfoggiati negli ultimi anni. Che siano boccoli, onde morbide o beach waves una capigliatura mossa è sempre tra le più desiderate perché dona volume e movimento. Purtroppo non sempre è facile ottenerla, soprattutto se si hanno i capelli liscissimi. Provare dei metodi che non utilizzano il calore però può essere una buona soluzione, per salvaguardia del capello e per evitare continue sedute dal parrucchiere.
Creare capelli mossi con i calzini: il metodo
Per mettere in pratica questa tecnica vi serviranno delle mollette e ovviamente dei calzini. Il numero è variabile in base alla vostra chioma, ma il metodo standard ne vuole 3. La buona notizia è che potrete utilizzare i calzini spaiati e dare finalmente un senso al quella calza solitaria che vi guarda triste nel cassetto.
Piccolo appunto: i capelli dovranno essere asciutti o appena umidi, perché da bagnati rischieremmo di non averli asciutti. Ecco quindi i passaggi:
1- Dividete i capelli in 3 sezioni orizzontali e fermiamole con le nostre mollette. Le sezioni dovranno essere formate da grandi ciocche, come a fare delle code. Se quindi abbiamo pochi capelli o sono particolarmente fini possiamo dividere i capelli anche solo in due ciocche.
2- Arrotoliamo le ciocche dei capelli con il calzino a mò di spirale. Attenzione infatti, il calzino dovrà essere abbastanza lungo da coprire la lunghezza che va dalle radici alle punte. Possiamo fermare il tutto con una molletta e inserire la nostre ciocca arrotolata all’interno del calzino stesso che abbiamo utilizzato.
3- Ripetete l’operazione per ogni sezione e tenere in posa per alcune ore. Volendo possiamo fermare il tutto anche con uno spray fissante.
Una volta sciolti i nostri capelli apriamo dolcemente i boccoli creati che saranno morbidi e naturali. Per far durare di più la nostra acconciatura possiamo utilizzare anche un tocco leggero di lacca e voilà. Un segreto alla portata di tutte che potrebbe rivoluzionare il nostro modo di creare i capelli mossi.