Come creare l’effetto baby boomer su unghie corte

L’effetto baby boomer sulla unghie è amato da tutti e sembra essere adatto anche per essere realizzato su unghie corte

Ad oggi si continua a parlare di una vasta gamma di opzioni creative per creare nail art sempre più originali e di tendenza. Alcune sembrano essere intramontabili, con un design affascinante in grado di aggiungere un tocco glamour a ogni look.

unghie corte baby boomer
Baby Boomer anche per chi ha unghie corte (estetista.it)

Tra le tonalità di questa stagione spiccano quelle dai colori vivaci, i design audaci, geometrici, ecc. Per chi preferisce mantenere un look più elegante e sobrio, in vista della semplicità e dei design più classici, l’effetto baby boomer è quello che sembra essere ancora in voga già da un anno.

Crea l’effetto Baby Boomer su unghie corte

L’effetto babyboomer è un esempio di come i vecchi stili possono tornare, in chiave più moderna e innovativa. La tendenza di questa nail art è un insieme di delicatezza e raffinatezza, data dall’effetto del french che si combina alla morbidezza della sfumatura bianca dell’unghia. Anche lo stesso nome “baby boomber” viene dal fatto che si tratta di un tipo di nail art vecchio stile, ma con il tocco sfumato che dona un effetto moderno a questo design.

unghie corte baby boomer
Unghie corte baby boomer. Ecco come ricrearle (estetista.it)

Si tratta di un effetto ombrè che solitamente viene richiesto spesso da coloro che portano le unghie lunghe. Nonostante ciò, è tra le poche nail art perfette per essere portate anche su unghie corte. Sono tra le più classiche e diffuse, raffinate, eleganti e adatte per qualsiasi stagione, tra le più amate anche dalle celebrità. Tra coloro che non possono farne a meno, non mancano Michelle Hunziker e la figlia Aurora Ramazzotti, grandi fan di questo design classico, portato smesso per diverse occasioni. Ciò che le rende tanto amate è anche la capacità di riuscire ad essere una nail art discreta e versatile, perfetta su qualsiasi forma e lunghezza di unghie.

Come realizzare unghie Baby Boomer

Per ricreare una nail art baby boomer, bastano pochi prodotti e poco tempo per realizzarla. Come primo prodotto è bene utilizzare un top coat per unghie come il Power Gel 2 in 1 della Catrice , che combina base e top coat, in modo da poter lavorare sull’unghia proteggendola.

Successivamente si inizierà applicando uno smalto trasparente effetto gel, come l’ Iconails Gel Smalto Unghie della Catrice , che applicato sull’unghia le darà un effetto push up in più, come per dare lo stesso effetto dello smalto semipermanente. Per chi preferisse un effetto meno spesso dello smalto, dopo aver applicato il top coat si potrà passare direttamente all’applicazione dello smalto pigmentato.

Per dare colore all’unghia, utilizzare uno smalto dal colore lattiginoso come lo Smalto della Essie colorazione Allure 5, ottimo per dare un colore natural nude all’unghia, delicato e omogeneo.

Infine, andrà ricreato quell’effetto french sfumato verso l’interno che caratterizza le unghie baby boomer. Per farlo sarò necessario utilizzare un pennello morbido, e uno smalto bianco come l’ 1 Blanc della Essie, insieme allo smalto Allure 5. A questo punto, con il pennello di andrà ad applicare lo smalto bianco in polvere come il Classic White Dipping Powder della Aokitec.

E’ bene fare attenzione che la parte bianca vada applicata sulla unta più esterna. Picchietare e ripetere il passaggio finchè il colore non sarà liscio e omogeneo senza segni. Si consiglia di ripetere più volte il passaggio. Una volta completata la sfumatura, si procederà applicando nuovamente lo smalto trasparente Iconails Gel Smalto Unghie della Catrice. La nail art baby boomer è pronta, servirà pazienza e attenzione ai dettagli, ma il risultato sarà come appena usciti dall’estetista.

Gestione cookie