Per realizzare un eyeliner perfetto ci sono tante tecniche, eccone una delle più semplici. È impossibile sbagliare..
Abbiamo parlato spesso di come le tecniche per realizzare un buon make up siano essenziali, per qualsiasi parte del viso, sia per chi è meno pratico e sia per chi ha più abilità nel realizzare make up precisi e dettagliati. È importante avere dei punti di riferimento che possano aiutare a realizzare un trucco armonioso e senza troppi errori.
Inoltre, è bene ricordare che ogni viso ha le proprie caratteristiche, di conseguenza può essere d’ aiuto affidarsi a diverse tecniche in base alle proprie esigenze per riuscire a mettere in risalto e valorizzare i propri tratti. Questo concetto è valido per qualsiasi zona del viso, sia che si tratti di zigomi, labbra, occhi, ecc.
La tecnica per applicare perfettamente l’ eyeliner senza sbagliare
A questo proposito, uno dei passaggi make up di cui esistono più tecniche per realizzare un trucco preciso in base all’ effetto che si vuole ottenere, è il trucco occhi. Più precisamente l’ applicazione dell’ eyeliner, è il tipo di trucco che potrebbe richiedere più manualità e precisione, che spesso viene a mancare per mancanza di pratica, per non riuscire a valorizzare la propria forma degli occhi, per imprecisioni e difficoltà nella simmetria, ecc. Ci sono tante ragioni che possono portare a sbagliare l’ applicazione dell’ eyeliner, ma nonostante ciò esistono altrettanti trucchetti di cui servirsi per evitare che ciò accada.
Tra i vari metodi c’ è una tecnica che consiste nel servirsi di alcune linee guida per tracciare nel modo corretto l’ eyeliner. Per farlo basterà servirsi di un po’ di polvere della cipria e di un cartoncino, rigido e sottile oppure di un filo. Il cartoncino andrà passato sopra la cipria dalla parte dei lati, e poi applicato sulla palpebra chiusa, seguendo come direzione l’ angolatura dalla fine dell’ occhio, all’ estremità del sopracciglio. La seconda linea invece si disegnerà allo stesso modo, dalla parte superiore della palpebra in orizzontale, in base allo spessore che si vuole dare al trucco.
Visualizza questo post su Instagram
Si creeranno così due linee incrociate, e il punto di incontro determinerà la fine della coda dell’ eyeliner. Con questa tecnica sarà impossibile sbagliare, perchè le linee saranno già tracciate e basterà semplicemente ricalcarle e riempire l’ interno. Sarà semplice fare lo stesso sull’ altro occhio. Inoltre, le linee della cipria in più potranno essere rimosse con facilità, senza compromettere il make up. Usare come punto di riferimento la fine del sopracciglio aiuterà a rendere più armonioso ed equilibrato il make up, senza dover necessariamente fare ad occhio.