Come coprire le occhiaie perfettamente. Ecco l’errore che commettono praticamente tutti

Se pensate che le occhiaie siano impossibili da nascondere con il make up vi sbagliate di grosso! Ci sono alcuni escamotage per nasconderle perfettamente, anche quelle più scure. Bisogna scegliere i giusti prodotti e applicarli in una certa maniera, ma tutte spesso commettiamo lo stesso errore.

Noi ti diciamo allora come fare per non sbagliare più e avere un incarnato uniforme.

errori correttore occhiaie
Estetista.it

Cosa sono le occhiaie

Delle volte si confondono due inestetismi che riguardano il contorno occhi, ovvero le borse e le occhiaie. Le borse che si hanno sotto gli occhi sono dei gonfiori più o meno accentuati. Possono comparire in maniera temporanea, per esempio causati dalla ritenzione idrica, oppure possono essere permanenti, dovute per esempio all’età.

Le occhiaie invece sono una discromia, cioè una variazione del colore del contorno occhi, dove la pelle è più sottile ed emergono i vasi sanguigni. La zona del contorno occhi presenta così degli aloni, o ombreggiature dal colore bluastro,  marrone o violaceo.

Perché compaiono

Questi inestetismi si manifestano simmetricamente per entrambi gli occhi e possono comparire in seguito a diversi fattori. La principale causa della colorazione delle palpebre inferiori è la vasodilatazione dei capillari, poiché le pelli più sottili evidenziano maggiormente i capillari. Ma soprattutto i fattori scatenanti sono lo stress e l’invecchiamento.

scegliere colore correttore occhiaie
Come scegliere il colore giusto per il correttore per le occhiaie.
Estetista.it

L’incapacità di dormire serenamente la notte e l’inevitabile stanchezza che ne segue per esempio è una delle cause più comuni. anche la perdita di collagene a seguito dell’avanzare dell’età purtroppo ci porta ad avere questi fastidiosi inestetismi.

Qualunque sia la causa non rassegniamoci ad avere uno sguardo luminoso e con un incarnato uniforme!  Anche se trucco e cosmetici non curano occhiaie scure, possono sicuramente aiutare a mimetizzarle. I correttori possono coprire i segni scuri in maniera totale. Basta sapere come fare.

Come scegliere il colore del correttore

Se fino a qualche anno fa i correttori avevano solo una colorazione neutra, oggi abbiamo ampia scelta e quindi una vasta possibilità. per coprire al maglio anche le occhiaie più scure. Come prima cosa dobbiamo capire che tipo di occhiaie abbiamo, ovvero quel è la colorazione della nostra ombreggiatura oculare.

Se volete un risultato più preciso potete annullare la occhiaie di colore bluastro con un correttore arancione, suo colore complementare, mentre le occhiaie violacee possono essere coperte con un correttore dal sottotono che punta al giallo/arancio. Occhiaie grigiastre? Allora quello che potrebbe fare per voi è un correttore dal tono rosato o color pesca. Se invece le occhiaie tendono al verde, la cosa migliore sarebbe usare un correttore che vira al rosso per neutralizzarle.

Non commettere mai questo errore!

Seguire la cromia dei colore è fondamentale per la copertura delle occhiaie! Un errore comune a molte donne infatti è quello di scegliere un correttore per le occhiaie semplicemente molto più chiaro rispetto alla propria carnagione. Se le occhiaie sono evidenti e la tonalità è troppo chiara, non solo non si ottiene una buona copertura, ma si crea un alone grigiastro!

Se non sapete come orientarvi, in linea di massima quello che è consigliato acquistare è una palette di correttori aranciati. L’arancio infatti neutralizza anche le occhiaie più scure, che inoltre, nella maggior parte dei casi ha un colore blu. Ecco un video che può fare al caso vostro.

@beatricegherardini Ti mostro come nascondere le occhiaie in modo efficace #makeup #makeuptutorial #makeupartist #makeuphacks #makeuptips #beauty #imparareatruccarsi #trucco #beautyhacks #occhiaie ♬ dance(256762) – TimTaj

Inoltre non dimenticare mai di sfumare bene il correttore per evitare che si accumuli nelle eventuali linee di espressione, che in questo modo risalterebbero in maniera notevole. Sarà così la vostra nuova arma segreta contro le occhiaie, anche le più scure.

Gestione cookie