Come capire il sottotono della tua pelle e non sbagliare mai più il colore del fondotinta!

Hai sempre paura di sbagliare il colore del fondotinta: ecco alcuni piccoli consigli per capire qual è la sfumatura adatta a te

La scelta del fondotinta mette spesso in crisi, in quanto non sempre si riesce ad individuare con rigore e precisione quello più adatto alla nostra pelle. Il rischio più grande è indubbiamente quello di acquistare un prodotto che, a primo impatto, ci sembra ideale ma poi, provato sul volto, ribalta completamente il nostro giudizio: ecco alcune indicazioni per non sbagliare più…

come non sbagliare il colore del fondotinta
Ecco alcuni consigli per non sbagliare più il colore del fondotinta (estetista.it)

In primo luogo, dovete assolutamente abbandonare l’idea di testare un fondotinta sulla mano o sul polso prima di acquistarlo. È fondamentale sapere che la pelle non è tutta uguale e, in certi punti del corpo, può presentare zone leggermente più scure o più chiare. Nello specifico, la mano presenta solitamente un tono molto più scuro rispetto al volto: allora come sarebbe più giusto procedere per testare un fondotinta sulla pelle?

L’area ideale per provare un fondotinta prima di procedere all’acquisto è quella tra il collo e la mandibola: in questa zona, infatti, riusciremo perfettamente a capire se la tonalità del prodotto si adatta al meglio alla pelle del viso o meno. E se siete ancora in difficoltà nella scelta, vi aiutiamo a capirci ancora di più: il fondotinta perfetto va ricercato a seguito di un’attenta analisi del sottotono della pelle

Ecco alcune indicazioni per scegliere il fondotinta perfetto per te

Se volete conoscere appieno quali sono i colori che vi valorizzano in tutte per tutto, ideale sarebbe ricorrere ad una seduta di armocromia: qui un esperto del settore vi aiuterà senza dubbio capire come vestirvi o truccarvi per splendere al massimo in base alle vostre caratteristiche. Intanto, vi diamo un supporto nel comprendere quale fondotinta scegliere in base al vostro sottotono…

come non sbagliare il colore del fondotinta
Ecco alcuni consigli per non sbagliare più il colore del fondotinta (estetista.it)

Partiamo col chiarire che naturalmente esistono tre diversi gruppi di sottotoni: caldo, neutro e freddo.  Se rientrate nella prima categoria, dovrete orientarvi su un fondotinta tendente al giallo o all’arancione, se fate capo alla terza, dovrete scegliere un prodotto leggermente rosato, infine, se vi rispecchiate nella categoria intermedia, dovrete valutare un articolo presenti caratteristiche a cavallo tra i primi due.

Se non avete idea quale possa essere il vostro sottotono, dovete procedere con la prova di tre fondotinta diversi:  solitamente, sui prodotti è presente un’indicazione che vi dia modo di capire se sono adatti a sotto toni caldi, freddi o neutri. In alcuni casi, è presente addirittura una palese scritta “caldo”, “freddo” o “neutro”, in altri potrete scorgere le sigle W (caldo), C (freddo) e N (neutro): talvolta, queste lettere potranno essere combinate tra loro in quanto alcuni sotto toni possono essere neutri con tendenza calda (NW) o fredda (NC).

Individuati i fondotinta adatti ai tre sottotoni diversi, vi basterà semplicemente fare la prova del nove:  dopo averlo applicato e aver atteso qualche secondo, qual è che si fonde al meglio con la vostra pelle? La risposta, dunque, risveglierà non solo qual è il fondotinta perfetto per voi ma anche il vostro sottotono.

Gestione cookie