Oggi vi sveliamo un segreto che solo i make up artist conoscono e serve per cancellare le rughe con un facilissimo effetto ottico. Quello che vi servirà è solo una matita e 5 secondi di tempo!
Il mondo del make up è ricco di tecniche e segreti, ma delle volte metterli in pratica risulta off limits e rimangono confinati solo agli addetti ai lavori. Alcuni segreti invece, una volta svelati, sono semplicissimi da mettere in pratica e possono fare la differenza nel trucco di tutti i giorni. Il trucchetto di cui parliamo oggi sfrutta solo una matita color burro per cancellare immediatamente le nostre rughe. Quindi corri a controllare se nel tuo beauty ce ne una, al contrario, se non ne hai una, dopo aver capito la magia che riesce a creare, correrai immediatamente ad acquistarne una!
Spesso tra i nostri cosmetici infatti manca una matita color burro in quanto non è ben chiaro l’utilizzo che se ne può fare. Sicuramente non è la stessa cosa di una matita bianca, che avrà altre funzioni, e non è neanche una correttore. Quello che però può creare ha qualcosa di magico. questa matita infatti è perfetta per cancellare le imperfezioni, soprattutto le rughe. Ma partiamo per gradi e cerchiamo di capire quali caratteristiche deve avere la nostra matita.
Matita color burro: come sceglierla
La matita color burro, molto spesso sottovalutata nel nostro make up, e forse neanche presente nel nostro beauty, dovrebbe avere delle caratteristiche precise, soprattutto per mettere in pratica nel modo corretto il trucchetto che stiamo per svelarvi di nascondere le rughe. La matita perfetta dovrebbe avere infatti una mina dura, che crea tratti netti, duraturi e che ci permetta di controllare la sfumatura. Inoltre il colore dovrà essere quanto più simile al nostro incarnato, se non identico, ovviamente pe non creare delle sgradevoli macchie. Attenzione anche a non usare una matita con dei pigmenti luminosi o brillantinata! In sostanza, la nostra matita color burro, si dovrà fondere con il nostro incarnato! E qui arriviamo al segreto dei make up artist per nascondere le rughe.
Tips per cancellare le rughe con la matita
Le rughe creano inevitabilmente delle ombre sul nostro viso. Per illuminare queste zone d’ombra e omogenizzare l’incarnato, possiamo utilizzare la tecnica che usano i make up artist, ovvero coprire le rughe con la matita color burro per poi sfumare per bene il tratto picchiettando con il polpastrello. Ebbene sì, con la matita andremo a tracciare un tratto proprio sul solco che crea la ruga. Per effetto ottico, se picchiettiamo il tratto, questo andrà a nascondere le nostre imperfezioni e ci renderà lisce e omogenee alla vista. Siamo sicure che non ne farete più a meno!
Altri usi della matita color burro
Una volta scoperta la magia della matita color burro vi starete chiedendo se è possibile utilizzarla anche in altre maniere. Sicuramente è possibile anche coprire qualche piccola imperfezione del viso, come rossori o brufoletti. Anche in questo caso, una volta applicata, va sfumata leggermente prima di procedere con il make-up di base.
Alla luce di questi fantastici segreti trucco, vale proprio la pena inserire la matita color burro nel nostro make up.