Come avere uno sguardo più fresco e riposato grazie agli adesivi salva palpebra: come applicarli e quanto durano

Possono risultare gonfie e irritate a causa della stanchezza: cosa sono gli adesivi salva palpebra, come applicarli e a cosa servono

Gli occhi sono un punto focale del viso, per questo non c’è da sorprendersi se dal loro aspetto si riesce ad intuire molto di una persona. Stress, stanchezza, riposo non corretto, sono fattori che influenzano il benessere del viso e dello sguardo, soprattutto nella zona del contorno occhi. In nostro aiuto arrivano gli adesivi salva palpebra: cosa sono, a cosa servono e come si applicano. Scopriamo tutto su questo prezioso alleato di bellezza.

Come funzionano adesivi salva palpebra
Perché spopolano e a cosa servono gli adesivi salva palpebra: subito sguardo fresco e riposato- Estetista.it

A tutti capita di sentire le palpebre gonfie e pesanti, magari irritate e sappiamo bene che a niente servirà utilizzare il classico make-up. In commercio, però, c’è un rimedio economico e alla portata di tutte che può tornare davvero utilissimo.

Adesivi salva palpebra: di che si tratta e come usarli per uno sguardo fresco e riposato

Oltre alle classiche accortezze quotidiane, come dormire abbastanza, usare il giusto contorno occhi e la crema idratante adatta alla nostra pelle, gli adesivi salva palpebra possono rivelarsi la nostra arma vincente. Scopriamo nel dettaglio come funziona e come usarli.

 adesivi salva palpebra per occhi
Cosa sono gli adesivi salva palpebra e come si usano- Estetista.it

Si tratta di una sorta di “cerotto” che una volta applicato risulta del tutto invisibile, poiché della stessa nuance della nostra carnagione. Serve a “risollevare” la palpebra, ma anche a “stendere” eventuali rughe, in una sorta di effetto lifting del tutto naturale e per niente invasivo.

In commercio ne troviamo di ogni forma, colore e dimensione. Si applicano con le dita o una semplice pinzetta, “tirando” la pelle per poi fissarla grazie all’adesivo. Come dicevamo, gli adesivi salva palpebra non si notano affatto, poiché ce ne sono di trasparenti o color carne, ma si possono anche ricoprire con il makeup con un po’ di pratica e manualità.

Il risultato è immediato e davvero sorprendente. Basterà poi rimuoverli, alla sera, proprio come facciamo con un classico cerotto e il gioco è fatto. Si tratta di un metodo spesso utilizzato anche dalle star e dai make-up artist esperti che riesce a dare subito una parvenza di freschezza, ringiovanendo il viso e facendolo apparire riposato e “tonico”.

Per quanto riguarda il prezzo è sicuramente alla portata di tutte. Si possono trovare questi adesivi a partire dai 5/6 euro a salire e va considerato che in ogni “confezione” ne escono diversi, quindi con un solo acquisto avremo una scorta per diversi giorni.

Gestione cookie