Su internet spopola la moda delle ‘Soap Brows’, ma di cosa si tratta realmente? È arrivato un nuovo metodo per avere sopracciglia sempre perfette.
Il nome la dice lunga sull’argomento di oggi. ‘Soap Brows’ ovvero ‘sopracciglia di sapone’ se vogliamo tradurre letteralmente dall’inglese. Si tratta di un trend per sopracciglia che ultimamente sta spopolando tra i vip e le modelle e in questa stagione di moda si sono già viste parecchie ‘soap brows’ in passerella. Quando parliamo di ‘soap brows’ parliamo, in particolare, di un metodo per prenderci cura delle sopracciglia per mantenerle sempre fissate e al meglio spendendo davvero pochissimo.
Negli ultimi anni l’attenzione alle sopracciglia è aumentata; la forma e il ‘carattere’ delle nostre sopracciglia possono cambiare enormemente l’armonia del viso nonché l’intensità dello sguardo. Di trend se ne sono susseguiti parecchi ma ultimamente è stato fissato un punto imprescindibile per le sopracciglia: devono essere larghe e folte. Le ‘bold brows’ hanno fatto da primo piano nelle copertine degli ultimi anni e sono diventate una vera icona di bellezza. Più però queste sono folte, più avranno bisogno di cura e styling.
‘Soap Brows’, l’ultima moda per le sopracciglia: di cosa si tratta?
In commercio sono stati immessi diversi prodotti per fissare le sopracciglia, dai gel alle cere; per una soluzione leggermente più permanente c’è chi sceglie di effettuare una laminazione delle sopracciglia, ma farla fare dall’estetista potrebbe essere troppo dispendioso per alcune tasche. Ecco che a questo punto entra in gioco il nuovo trend delle ‘soap brows’, che ultimamente sta impazzando sul web. In realtà si tratta di un metodo già collaudato tempo addietro e che per prima aveva pubblicizzato Anastasia Soare, tra le altre cose la consulente di Cindy Crowford e Victoria Beckham.
Fissare le sopracciglia con il sapone è semplicissimo, basta utilizzare una saponetta al posto di un più costoso gel per sopracciglia. Molti make-up artists professionisti hanno rivelato di preferire il sapone al gel in quanto il primo avrebbe una presa ancor di più forte sui singoli peli, lasciandoli al loro posto per ore. Tutte possiamo provare il metodo delle ‘soap brows’, basta armarsi di un pettinino per sopracciglia e una saponetta.
L’unica accortezza da prendere è quella di verificare che il sapone sia a base di glicerina, l’elemento chiave che fissa le sopracciglia. Poi basta inumidire lo scovolino e passarlo sulla saponetta, poi sistemare le sopracciglia nella posizione che più ci piace. In questo modo rimarranno salde e resisteranno anche agli sbalzi di temperatura. Un vero must try per l’estate.