Come+avere+capelli+dai+colori+eccentrici+a+casa+senza+decolorare+i+capelli
estetista
/come-avere-capelli-dai-colori-eccentrici-a-casa-senza-decolorare-i-capelli.html/amp/
Capelli

Come avere capelli dai colori eccentrici a casa senza decolorare i capelli

Vorresti avere dei riflessi intensi dai colori originali ma non vuoi decolorare i capelli? Oggi ti suggeriamo un prodotto che puoi usare anche a casa e ti permette di avere degli effetti veramente eccentrici sui tuoi capelli naturali! Questo farà sì che i tuoi capelli rimangano sani e lucenti ma con un tocco di brio.

Capelli eccentrici a casa con il prodotto che ti suggeriamo (Estetista.it)

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un’esplosione di colori per capelli. Tra i più in voga ci sono i colori definiti più eccentrici come il rosa, il blu o il verde. Colori per capelli che un tempo erano relegati solo ai più giovani  oramai sono sdoganati e considerati originali in tutte le fasce di età. Quello che però forse non sapete è che è possibile avere una chioma colorata senza eseguire dannose decolorazioni, e tutto questo anche a casa! non sai come? Niente paura, ti spieghiamo passo passo come fare e quale prodotto usare!

L’importanza della colorimetria

Per capire quale colore usare e l’effetto finale che avremo sui nostri capelli è fondamentale capire alcune cose sulla colorimetria, ovvero quella scienza che studia le origini dei colori, le regole della loro miscelazione e la combinazione corretta. Probabilmente tutte noi lo abbiamo già provato da piccole, mescolando i colori così detti primari, per crearne di altri. Un gioco che all’epoca ci faceva divertire ma che in realtà è importantissimo anche nella vita quotidiana.

In breve: i colori primari sono il blu, il rosso e il giallo. Dall’unione di questi colori avremo:

● rosso + giallo — l’arancione

● blu + giallo — verde

● rosso + blu — viola

Ci sono poi i colori terziari che si ottengono dall’unione dei colori primari con i secondari. L’immagine che vi alleghiamo vi sarà utile per capire.

Capiamo con il grafico la mescolanza dei colori (Estetista.it)

Il colore dei capelli naturali sono nero, castano, rosso, giallo e cenere ma diversamente combinati possiamo avere ben 54 diverse sfumature! A queste se ne aggiungono altrettante se consideriamo anche la combinazione di colori non naturali, ovvero i secondari. E’ facile capire che le possibilità sono infinite, ma non è neanche semplice centrare il colore o l’effetto desiderato.

Per questo motivo, effettuando la decolorazione del capello, quindi rimuovendo il colore naturale, le colorazioni risultano quasi sempre efficienti e intense. E’ come partire da un colore zero e quindi non c’è la necessità di valutare la mescolanza dei colori. Questa pratica però è molto stressante per il capello, soprattutto se si parte da colori scuri. Quindi se vogliamo evitare di danneggiare la nostra chioma, possiamo pensare di orientarci verso dei riflessi, che comunque saranno accesi e originali.

Un esempio? Sui capelli castani un colore turchese vi donerà dei fantastici riflessi verde petrolio! Preferite riflessi violacei? Colorate la chioma con un pink intenso, il gioco è fatto!

Qual è il prodotto che agisce anche su i capelli castani o neri naturali?

Per avere dei riflessi intensi e che agiscano anche sui capelli naturali dai toni più scuri, bisogna usare un prodotto ricco di pigmenti colorati. Noi ne abbiamo testati diversi ma sicuramente quello che ci ha dato maggiori soddisfazioni è stato Elumen della Goldwell

Estetista.it

E’ una colorazione a pigmentazione diretta, cioè che non altera la struttura del capello. Usa inoltre una tecnologia che, oltre a donare un colore vivo al capello, riduce l’effetto crespo e rende la chioma lucente. La tecnologia che usano si chiama Magnet Effect e garantisce una lunghissima durata del colore. Dopo più di 5 settimane i capelli risulteranno ancora colorati!

L’applicazione

Per applicare i colori Elumen della Goldwell è la stessa delle tinte casalinghe. Sarà necessario un contenitore per la tinta, un pennello, una mantellina e dei guanti. Vi consigliamo inoltre di coprire bene gli oggetti o i sanitari se effettuerete l’operazione in bagno. Questa colorazione macchia molto, quindi prestate attenzione. Nell’eventualità che dovesse cadere del prodotto a terra o su un oggetto niente paura! Il consiglio: per rimuovere le macchie usate l’acetone per unghie. Il colore andrà via velocemente e senza lasciare traccia

Possiamo dire quindi che risultati sono veramente incredibili con Elumen. Il colore è veramente molto più intenso rispetto ad altre colorazioni, dura a lungo e non roviniamo i nostri capelli! Veramente promosso!

Recent Posts

  • Make up

Occhi subito più grandi con questo makeup quasi invisibile: è il segreto di molte star

Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…

4 ore ago
  • Capelli

Come nascondere (bene) la ricrescita: con questo trucco sembrerai appena uscita dal parrucchiere

Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…

15 ore ago
  • Make up

Piegaciglia? Neanche per sogno, ti basta un cucchiaio per incurvare le ciglia alla perfezione

Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…

1 giorno ago
  • Capelli

Shampoo rinforzanti: cosa devono contenere per essere davvero efficaci. Occhio alle etichette

Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…

1 giorno ago
  • Recensioni Prodotti

Un tocco di luce per le tue ciglia e per il tuo Natale: ecco cosa si è inventato Maybelline New York

Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…

2 giorni ago
  • Corpo

Profumi e crema corpo abbinata low cost: ecco le idee perfette per Natale

Stai già andando in profumeria per scegliere il regalo per le persone che ami? Prima…

2 giorni ago