Lo smokey eye nero sarà sempre un classico punto fermo del trucco. Raffinato e capace di conferire grande impatto al nostro sguardo; non c’è nulla che non si può fare con un buon ombretto nero. Ma siamo sicure di sapere come applicarlo? Scopri i nostri suggerimenti per non sbagliare.
Indubbiamente il nero è un colore che sta bene con tutto e dona ad ogni tipo di incarnato. E’ perfetto per completare con le sfumature qualsiasi altro colore e crea un aspetto scuro e drammatico che è stupendo per una serata fuori o qualsiasi evento semi-formale. Ma quando effettuiamo un trucco importante l’errore è dietro l’angolo e l’effetto panda è quello che vogliamo evitare. Questo può essere frustrante perché, lo ammettiamo, non è semplice, anche per le più esperte. Ecco allora una guida che vi indicherà, passo dopo passo, cosa fare per un’applicazione dell’ombretto nero a regola d’arte!
Primo passo: l’applicazione del primer. Se già non fa parte dei tuoi prodotti di bellezza, inizia a pensare di includerlo. Il primer infatti è un prodotto fondamentale per un make- up perfetto. Si tratta, infatti, di una base per il trucco, che può essere trasparente o colorata e che si applica dopo la crema idratante e prima del make-up. Utile per aumentare la tenuta, la resa dei colori e la texture dei prodotti chi si applicano. Importantissimo soprattutto quando utilizziamo i colori più scuri come il nero in quanto il primer ci aiuterà ad evitare sbavature, pieghe tra le palpebre e sbiadimenti.
Per uniformare la palpebra è bene utilizzare un ombretto nude, il più vicino al tono della tua pelle. In questa maniera si creerà uno strato di base che faciliterà le sfumature che andremo a creare poi in seguito. A questo punto ti consigliamo di aggiungere un ulteriore strato sulla linea delle pieghe della palpebra superiore, magari del colore antracite o grigio scuro. Questo passo eviterà di appesantire lo sguardo andando ad alleggerire la durezza del nero ed eviterà brutte colature di colore. La chiave per creare uno smokey eye sofisticato è assicurarsi che appaia sfumato e che si crei profondità nello sguardo.
Finalmente ci siamo. Una volta creata una buona base possiamo passare all’applicazione dell’ombretto nero. Ti consigliamo di utilizzare un piccolo pennello, meglio se pieghevole. Raccogli poco prodotto per volta e applicalo agli angoli esterni degli occhi andando a sfumare bene. Dovrai poi passare l’ombretto anche sulla linea delle ciglia inferiori. Questo passaggio è fondamentale per ottenere un aspetto equilibrato. Per le palpebre inferiori è meglio utilizzare un piccolo pennello piatto per sfumare nel modo più appropriato. Possiamo anche accentuare l’intensità con una matita nera, ricordiamoci però che anch’essa va sfumata. Questo renderà il nostro make-up ancora più drammatico e andrà a sottolineare il nostro colore dell’iride.
Quest’ultimo passo è fondamentale per alleggerire il make-up quando creiamo un look con ombretto nero. I colori scuri infatti tendono ad rimpicciolire lo sguardo. E’ importante quindi applicare dei colori chiari e brillanti agli angoli interni della palpebra o anche al centro della palpebra stesse per dare un punto luce. Possiamo scegliere tra un’infinità di varianti per illuminare il nostro make- up; dal freddo grigio chiarissimo, al caldo dorato, passando anche per i toni del blu o degli aranciati.
Non vi resta che passare un tocco di mascara e il gioco è fatto. Sarete pronte anche per le serate più lunghe e impegnative. Sarete donne ammaliatrici con il vostro sguardo magnetico.
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…
Stai già andando in profumeria per scegliere il regalo per le persone che ami? Prima…
La nuova moda del momento non prevede più le borse come accessori principali: ecco cosa…
Cerchi un fondotinta leggero, effetto seconda pelle? Ecco un elenco di valide alternative che ti…