Come applicare la matita alla perfezione: piccoli trucchi per ingrandire e definire il contorno labbra

Fare delle labbra il nostro punto di forza ci rende super affascinanti: come applicare la matita per ingrandirle e definirle

Dopo lo sguardo, un punto focale del volto è sicuramente la bocca. Quando osserviamo una persona, ci capita spesso di essere attratti dal suo sorriso o dal modo in cui parla. Per questo è un’idea vincente fare delle labbra un punto di forza che ci renda affascinati e attraenti agli occhi altrui. Il make-up può tornarci utile per riuscirci. Scopriamo come applicare la matita per ingrandire la bocca e definirne i contorni.

Trucco labbra contorno matita
Truccare le labbra: come si applica la matita- Estetista.it

Molte donne pensano che solo ci ha le labbra carnose può permettersi di giocare con rossetti e simili, ma non è affatto così. Ogni tipo di bocca sia adatta al proprio viso, l’importante è scegliere i prodotti giusti e imparare a servirsene per valorizzarci al meglio.

Matita, come si deve applicare per ingrandire e dare definizione al contorno delle labbra

La funzione della matita è, in realtà, duplice. Oltre a permetterci di “modellare” la bocca, ci aiuterà anche ad assicurarci che rossetto, gloss e simili durino a lungo senza sbavature. Dobbiamo dunque parlare di due tipologie di questo prodotto make-up, scopriamole entrambe e vediamo come usarle.

Come mettere la matita labbra
Tipi di matita labbra e come usarle- Estetista.it

La matita neutra o trasparente. Chi ha già le labbra voluminose o comunque è soddisfatto della propria forma e non vuole apportare particolari modifiche al contorno, può scegliere una matita trasparente o neutra. Il suo scopo sarà fungere da linea guida per l’applicazione del rossetto e delimitare un “confine” oltre il quale questo, così come un gloss, non sbaveranno nel corso della giornata.

La matita colorata, intonata al rossetto. Se vogliamo, invece, modellare la bocca, magari aggiungendo pienezza o definendo meglio la forma, dobbiamo scegliere una matita colorata. Possiamo usarne una della stessa nuance del rossetto che poi andremo a stendere o anche leggermente più scura da “sfumare”. C’è perfino chi sostituisce il rossetto proprio con la matita, usandola per “dipingere” tutte le labbra. Come si usa?

Per prima cosa assicuriamoci di aver idratato bene la bocca, che sia morbida e non ci siano pellicine o simili. Iniziamo quindi andando a delineare il contorno degli angoli superiori che fungeranno da punto di partenza. Da qui, per ingrandire le labbra, proseguiamo con la matita andando con la punta leggermente fuori bordo, appena sopra la “riga” naturale.

Facciamo lo stesso sul labbro inferiore: dopo aver contornato gli angoli allarghiamoci un po’ verso il centro uscendo dal confine. A questo punto non resta che applicare il rossetto che abbiamo scelto e il risultato non ci deluderà.

Gestione cookie