Il cotton fioc può essere di grande aiuto per applicare il rossetto nel modo corretto senza sbavature o errori. Ecco come utilizzarlo..
Se applicare il rossetto o un lipgloss sembra essere un impresa e ogni volta è necessario ritoccare le labbra soprattutto negli angoli della bocca, per riuscire a mettere correttamente il prodotto sulle labbra ci sono alcuni metodi che sembrano essere infallibili. Quando si applica un rossetto può essere complicato seguire perfettamente il contorno delle labbra con o senza matita e senza sbavare, evitando che il prodotto si insinui tra i piccoli segni labiali o venga applicato fuori dalla linea di contorno.
Le difficoltà, specialmente per chi è alle prime armi e fatica ad avere precisione, possono essere tante. In questi casi, ci s può affidare a qualche metodo fai-da-te, che possa aiutare a non commettere errori fin da subito.
La tecnica più famosa per applicare il rossetto senza errori
Ci sono diversi modi per applicare correttamente il rossetto o un lipgloss, come ad esempio aiutarsi con un pennello, seguire delle linee di confine con la matita labbra, aggiustare i contorni con un correttore, ecc. Ognuno ha il suo, e ogni metodo può essere un modo alternativo anche per sperimentare e rendere più semplice l’ applicazione del make up, senza pretendere di applicarlo senza errori e senza aiuti alla prima passata. Alcune tecniche vengono utilizzate anche da molti make up artist, ma una in particolare gira sul web da anni e non si è mai rivelata una delusione. Anche i professionisti ritengono che sia un valido metodo per applicare bene il rossetto in modo più facile e veloce, adatto anche a chi è meno pratico.
Si tratta del metodo del cotton fioc, un oggetto che non serve solo per correggere sbavature e imperfezioni, ma può essere una buona soluzione anche per riuscire ad applicare nel modo giusto un rossetto. La tecnica consiste nel mettere un cotton fioc in posizione orizzontale tra le labbra, fermandolo all’altezza dei canini o semplicemente tra le labbra. In questo modo, si potrà tenere la bocca leggermente aperta con le labbra distanti tra loro. Il vantaggio è anche quello di avere più stabilità e non avere difficoltà a raggiungere gli angoli della bocca. Applicando il prodotto con il rossetto stesso o con un pennello, basterà seguire la parte delle labbra fino al cotton fiocc, senza andare oltre.
Questa tecnica consente di non andare troppo infondo con il prodotto, rischiando di lasciare il rossetto fuori dal labbra una volta congiunte. Permetterà di arrivare al giusto limite, così che una volta chiuse la tinta arriverà nel punto corretto della bocca senza sbavare ne all’ esterno ne all’ interno.