Come apparire più slanciate con 4 semplici accorgimenti da provare subito

Vuoi sembrare un po’ più alta? Ecco 4 trucchi infallibili per ingannare l’occhio e risultare decisamente più slanciata

Quante di voi non sempre riescono ad accettare il proprio corpo in tutte le sue sfaccettature? Il primo consiglio spassionato è quello di cercare sempre di amarvi al massimo, perché ciò che reputate “difetti”sono in grado di parlare di voi e quasi mai in modo negativo: ciò che invece potreste fare, è trovare il modo di camuffare ciò che non vi piace, ma senza snaturarvi troppo.

trucchi per sembrare più alta
Ecco 4 trucchi infallibili per sembrare più alta (estetista.it)

Molte donne, spesso e volentieri, si trovano a fare i conti con il problema dell’altezza: vedersi troppo basse, infatti, è un disagio comune e, a differenza di tantissime altre questioni, non prevede una soluzione “drastica” e definitiva. Eppure, se ci riflettete, non dovete necessariamente sradicare questa caratteristica, bensì potete cercare di ingannare l’occhio con degli espedienti furbi in fatto di fashion.

No, questo concetto non vale solo all’idea di snellire o sfinare, magari sfruttando per lo più capi scuri o evitando al massimo le righe orizzontali. Anche se si vuole sembrare più alte e slanciate, si possono sfruttare alcune chicche che andranno otticamente a “modificare” il corpo, rendendolo così più congeniale alle nostre esigenze. Dunque, come acquistare qualche centimetro seppur in apparenza? Nulla di più semplice!

4 consigli per sembrare più alta e slanciata

Non sono necessari chissà quali capi per rendere la tua silhouette più slanciata: vi basterà frugare nell’armadio e combinare ciò che avete in modo più mirato e strategico, in quanto parliamo di trucchi davvero molto basici, adatti anche ai principianti. Non potrete assolutamente tirarvi indietro.

trucchi per sembrare più alta
Ecco 4 trucchi infallibili per sembrare più alta (estetista.it)

Outfit monocromatici

In prima battuta, prediligete outfit monocromatici, dunque che contemplino lo stesso colore in tutta la sua estensione. Un’unica nuance, infatti. andrà otticamente a slanciare la silhouette, accompagnando l’occhio senza troppe distrazioni: se, però, preferite dare al look maggiore dinamicità, potete scegliere capi con diverse cromie ma sempre appartenenti allo stesso “gruppo” (per intenderci, indumenti di diverse tonalità di blu, o di rosso e via dicendo).

Righe verticali

Non abbiate paura dei pattern, soprattutto se parliamo di righe: tuttavia, se avete come scopo quello di sembrare più alte, prediligete quelle verticali. Queste ultime, infatti, andranno a dirigere la vista dal basso verso l’alto, dandovi un aspetto decisamente più slanciato: l’idea potrebbe essere quella di usare scamiciati oversize o, perché no, una camicetta da sblusare in parte negli shorts.

apparire più alte tricks
Estetista.it

Alternative crop

Per un look più casual e disimpegnato, cercate sempre di orientarvi su alternative crop: t-shirt e giacche molto corte, infatti, andranno a dare un taglio netto alla silhouette che, incredibilmente, vi faranno guadagnare qualche centimetro senza troppi sforzi. Abbinate queste alternative a gonne lunghe o pantaloni molto ampi per una mise super trendy, ma anche funzionale al vostro obiettivo di partenza.

Vita alta

Evitate in tutti i modi la vita bassa, sia per quanto concerne le gonne che per i pantaloni: il taglio all’altezza dei fianchi, infatti, andrà a rendervi molto più tozze, al contrario, il vostro punto di forza si trova sempre dalla vita in su. Esaltatelo, dunque, con alternative a vita alta ben visibili e state certe che farete sempre la scelta giusta.

Gestione cookie