Nel mondo del beauty la ricerca degli occhi da cerbiatta è piuttosto comune. Grazie al make up infatti possiamo giocare con gli effetti visivi di profondità e di colore che vengono in aiuto per allargare lo sguardo anche degli occhi più piccoli. Ci sono diversi accorgimenti da usare quando ti trucchi; noi abbiamo selezionato i più funzionali e adatti ad ogni esigenza per realizzare un makeup a prova di sguardo!
Una delle parti più divertenti nel realizzare un make up è usarlo per accentuare alcune aree del viso. Come una magia, giocando sui chiaro scuri, possiamo creare zigomi cesellati, mascherare alcune imperfezioni o dare enfasi al nostro sguardo e ingrandirlo.
La cosa più importante da tenere presente è che con il makeup, ovviamente, non andremo ad ingrandire l’occhio in sé, ma andremo a far sembrare l’occhio più grande rispetto alla proporzione del nostro viso. Questo potrebbe sembrare un compito impossibile, ma ci sono modi semplici e veloci per farlo in pochi secondi che possono diventare parte della tua routine di trucco quotidiano.
I consigli per allargare lo sguardo
Sapersi destreggiare con il makeup ma soprattutto sapere cosa è meglio usare per enfatizzare certe parti del volto ci semplifica la vita e ci fa ottimizzare i tempi. Delle volte basta un piccolo trucchetto per avere occhi grandi e luminosi. E allora condividiamo con voi i migliori consigli approvati dagli esperti per avere dei veri occhi da cerbiatta.
Metti la matita bianca nella rima inferiore
Il primo consiglio per rendere i tuoi occhi più grandi con il trucco è quello di usare una matita bianca o color nude nella rima inferiore dell’occhio. Bandito quindi il nero, che conferisce enfasi e drammaticità allo sguardo ma che sicuramente rimpicciolisce. La matita chiara invece crea un’illusione ottica che è data dalla luce del colore chiaro , facendolo apparire più grande i nostri occhi. Quando si acquista una matita chiara, è sempre meglio assicurarsi che questa sia waterproof, dal tratto fino e definito.
Usa un mascara con le fibre per allungare le ciglia e aprire lo sguardo
Uno dei modi più semplici (e veloci) per far apparire i tuoi occhi immediatamente più grandi è dare enfasi alle ciglia. È semplice: più le ciglia sono sollevate, più i tuoi occhi appariranno aperti. Il nostro consiglio è quello di utilizzare un mascara con fibre che sono stati appositamente studiati per apportare volume alle ciglia, aumentandone otticamente lo spessore e la lunghezza.
Fai una piccola codina con l’eyeliner
L’applicazione dell’eyeliner con una finitura alata ingrandisce subito l’occhio in quanto crea l’illusione ottica che sia la continuazione delle ciglia. Come detto prima, i colori scuri possono far sembrare gli occhi più piccoli, quindi è meglio evitare una linea pesante sulla palpebra. Il modo migliore è quello di disegnare una linea sottile appena sopra le ciglia e verso l’esterno.
Usa ombretti illuminanti
Gli ombretti glitterati, scintillanti e luccicanti non sono solo molto cool ma possono anche far apparire i tuoi occhi più grandi e luminosi. Per quanto riguarda le tonalità da scegliere opta per i colori pastello, i marroni chiaro e tutti i colori più glitterati che trovi.
Modella le sopracciglia
Avere le sopracciglia ben modellate può fare la differenza. Creando una forma ad arco, stai essenzialmente sollevando l’occhio e lo sguardo. questo apparirà così più aperto e luminoso. E’ da evitare quindi l’avere sopracciglia spesse e dritte che appesantiscono visivamente l’occhio. Inoltre avere le sopracciglia curate ci darà già una base di partenza per apparire curate con poco trucco.
Siamo sicuri che tra questi consigli avrai trovato anche quello che può essere più adatto al tuo caso. Gli occhi ben truccati rivestono un ruolo primario in tutte le età, è bene quindi provare a fare attenzione a dei piccoli particolari che possono però fare la differenza.