Volete lunghe e voluminose, che possano esaltare il vostro sguardo, ma non riuscite proprio a farle crescere come desiderato?
Non disperate: ci sono molti metodi naturali e non che possono aiutare le vostre ciglia a raggiungere nuove e inaspettate lunghezze. Prima di comprenderlo, però, cerchiamo di capire come sono fatte le ciglia e da cosa dipende la loro crescita: in questo modo riusciremo a valutare cosa fare per aiutarle a crescere più sane e lunghe!
Pur senza scendere in eccessivi tecnicismi, sappiate che la ciglia è composta da tre parti principali: il fusto del pelo, il follicolo e il bulbo. Il fusto del pelo è la parte visibile che si estende oltre la palpebra ed è costituito da cheratina, che è la stessa proteina che si trova nelle unghie e nella pelle.
A ogni singola ciglia è poi collegato un follicolo, che funge da sistema di ancoraggio all’interno della pelle: ospita vasi sanguigni e ghiandole oleifere che forniscono nutrimento e mantengono le ciglia in salute. Alla base di ogni follicolo si trova poi il bulbo, la radice: è qui che si formano le nuove ciglia durante il loro ciclo di crescita.
Ciò premesso, il ciclo di crescita delle ciglia è un processo che si snoda in tre fasi:
È però importante notare che non tutte le ciglia hanno lo stesso ciclo di crescita in un determinato momento: mentre alcune si trovano nella prima fase, altre possono trovarsi nella seconda e nella terza.
Ad ogni modo, è la comprensione di questo ciclo di crescita naturale che ci permette ora di mettere in atto le migliori strategie per promuovere una crescita più sana delle ciglia…
In questa guida per far crescere le vostre ciglia, cominciamo con alcuni dei migliori metodi naturali:
In ogni caso, ricordate che la costanza è fondamentale quando provate questi metodi naturali per la crescita delle ciglia. Siate pazienti, perché potrebbero essere necessarie diverse settimane o addirittura mesi prima di iniziare a notare risultati significativi…
Se desiderate avere ciglia più lunghe e folte, potete anche provare ad acquistare e usare i migliori prodotti in commercio.
Per esempio, un tipo di prodotto commerciale molto diffuso è il siero per la crescita delle ciglia, che contiene ingredienti come peptidi, vitamine ed estratti vegetali che sostengono di nutrire le ciglia e di stimolarne la crescita. Bisogna applicarlo direttamente sull’attaccatura delle ciglia con un pennello applicatore, in modo simile a come si applica l’eyeliner liquido.
Un’altra opzione da prendere in considerazione è il mascara con proprietà stimolanti per le ciglia, che contengono ingredienti come la biotina o la cheratina, in grado di sostenere una positiva crescita delle ciglia, fornendo un volume istantaneo e un effetto allungante. È importante notare che questi mascara non necessariamente allungano le ciglia nel tempo, ma possono dare l’impressione di ciglia più folte quando vengono applicati!
Se poi queste soluzioni non dovessero dare i giusti effetti, ricordate che esistono strumenti ulteriori come le ciglia artificiali e, in ultima istanza, il trapianto di ciglia.
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…