La scelta dell’ombretto richiede una valutazione corretta anche in base al colore dei capelli per creare un abbinamento perfetto.
Scegliamo in base all’outfit e al colore del nostro look ma dobbiamo fare caso anche ad incarnato, colore degli occhi e dei capelli. Questi passaggi creano una grande armonia e permettono di dare vita ad un make up perfetto.
I colori, soprattutto quando ci sono tinte stravaganti, non sono sempre in perfetta sintonia. Avere i capelli blu o castani non richiede lo stesso approccio cromatico quindi vale la pena sperimentare per trovare l’abbinamento migliore.
Abbinare l’ombretto al colore de capelli
Per i capelli rosa che sono di tendenza ma molto stravaganti è utile optare per un ombretto che sia molto delicato, utilizzando quindi toni simili oppure puntando verso le sfumature del rosso. Meglio scegliere un colore non troppo deciso quindi anche impiegando il rosso ma sfumato non deciso. Il make up non deve essere intenso ma accompagnare il colore della chioma.
Per i capelli viola invece sono indicati colore come bordeaux e rosso mattone, danno un grande risalto agli occhi. In particolare con uno smoky-eye il risultato finale è degno di nota. Per dare quel tocco in più, se non volete passare inosservate, un ombretto viola è il massimo. Per i capelli blu, affascinanti e sensuali, è bello giocare con i contrasti quindi qualche tinta accesa come il verde oppure optare per la stessa scala cromatica quindi l’azzurro. La cosa fondamentale in questo caso è pensare di avere sempre un abbinamento perfetto in tinte come argento o grigio, se non vi va di creare un gioco troppo particolare.
Per i capelli bianchi e grigi invece il look può dare il meglio, questi si abbinano ad ogni colore quindi potete giocare anche con abbinamenti molto strutturati, per essere eleganti anche un natural look è ideale quindi aggiungendo solo qualche vibrazione come brillantini o un po’ di matita sfumata, sono da preferire gli ombretti: rosa, beige, tortora, rosa antico e avorio. Per il capello rosso l’abbinamento ideale è sulle sfumature calde quindi dall’arancione al rosa, passando per il rosso. In questo caso ovviamente colore su colore è l’ideale. Per coloro che non hanno un rosso naturale ma un ramato allora per un beauty look sofisticato l’idea sono le colorazioni di rosso molto scuro e intenso, il nero sfumato oppure il grigio.
Per il biondo chiaro le tonalità perfette dell’ombretto sono sul rosa per un look molto sobrio, verde per qualcosa di particolare e invece bronzato per l’estate. Per i capelli castani l’ombretto migliore è quello che varia dal blu all’azzurro, in particolare carta da zucchero è molto particolare. Per non sbagliare i toni molto chiari come beige e nocciola possono essere validi. Se amate osare invece un bel prugna non passerà inosservato.