Il colore dell’ombretto deve essere abbinato non solo al look ma anche al colore degli occhi, scegliendo in modo consapevole.
Va bene voler creare uniformità con l’abbigliamento ma non bisogna mai dimenticare l’incarnato e i propri colori, questi sono sempre la via maestra per non sbagliare.
Se non siete esperte poi potete creare una sorta di palette salva vita ovvero colori in sintonia con i vostri che vanno però bene generalmente con ogni altro abbinamento, così da avere sempre una scelta rapida al bisogno.
Scegliere dalla palette infinita di colori è sempre possibile, anche per sperimentare e capire cosa è più indicato però ci sono colori che stanno meglio di altri e questo è indiscutibile. Talvolta può accadere anche che un colore che si abbina perfettamente non sia di proprio gradimento, per fortuna ci sono tantissime soluzioni diverse, basta solo scegliere.
Per risaltare al meglio lo sguardo e quindi anche valorizzare il proprio volto è importante scegliere accuratamente. Dopotutto l’ombretto viene posizionato su una porzione importante di viso non è un piccolo dettaglio che passa inosservato quindi meglio farlo con cura.
Per gli occhi verdi che sono già molto affascinanti, si possono scegliere dei colori tinta su tinta oppure andare verso il rosso e il prugna. Se tendono più al chiaro anche il marrone, se sono più scuri verso il mattone o il salmone. Lo smokey nero è sempre vincente in questo caso perché mette ben in risalto il colore, anche le sfumature di viola sono apprezzate. Se non volete osare, truccasi con un bell’effetto nude con qualche brillantino è semplice ed efficace.
Per gli occhi marroni il colore migliore è quello che abbraccia le sfumature tra il blu e l’azzurro. Si può giocare molto anche con il verde, il lilla e ovviamente il marrone. Particolare per dare quel tocco in più è il rame o l’oro, in questo caso infatti si va ad illuminare il viso e il risultato è sorprendente. Per gli occhi azzurri le colorazioni più indicate sono quelle tra il panna e il rame, anche bronzo e oro vanno bene. In questo caso da aggiungere un tocco a matita per risaltare lo sguardo. Lo smokey argento è molto elegante e in generale il grigio funziona sempre.
Se avete qualche dubbio potete optare per un colore neutro, in questo modo non ci sono grandi problemi né per l’abbinamento né per il risultato finale. Basta anche un grigio molto tenue brillantinato o uno smokey per avere grande impatto.
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…