Vi piacciono le labbra red cherry? Con questa combo di prodotti le creerete con grande facilità: ecco dove trovarli e come usarli
Una combo labbra che assolutamente tornata in tendenza per l’autunno inverno 2024/2025 vede come assoluta protagonista la tonalità cherry. Si tratta di una rivisitazione più “dark” di un trend davvero famosissimo, che letteralmente impazzato su tutti i social durante il periodo estivo: vi rinfreschiamo un po’ le idee.
Chiunque in estate avrà sperimentato le celeberrimaecherry cola lips, ovvero delle labbra color ciliegia, con un piccolo rimando alla parte juicy della nota bevanda gassata. Solitamente questo trend si ricreava contornando tutta la bocca con una matita color ciliegia, dunque relativamente scuro, per poi riempirle con un rossetto o una tinta più chiara, di un rosso vivo, avendo però cura di amalgamare bene i due elementi sfumandoli tra loro.
A chiusura, infine, veniva applicato un gloss leggermente colorato, con lo scopo di ricreare l’effetto specchiato, che fa chiaro riferimento proprio alla coca cola. Come già anticipato, ad oggi sta spopolando una incantevole rivisitazione di questa nota tendenza, volta proprio ad adattarsi meglio all’attitudine dell’autunno/inverno: vi spieghiamo come ricreare delle cherry lips perfette, utilizzando dei prodotti davvero molto semplici da reperire e, soprattutto, non eccessivamente costosi.
Labbra cherry, i prodotti per ricrearle
Le labbra color ciliegia sono di grande tendenza, ma come replicarle facilmente senza spendere troppo? Vi presentiamo due prodotti del brand Kiko, che potete quindi trovare non solo nei loro store fisici, ma anche sul loro sito web o addirittura su Amazon. Ve li mostriamo in quest’immagine, dandovi anche istruzioni su come mixarli bene tra loro.
Dopo aver ritrattato bene le labbra con una maschera, andate a contornarle con la matita Creamy Colour, nella shade 10 Rose Tea, super scorrevole e a lunga tenuta. Il lato migliore di questo prodotto è che si sfuma davvero facilmente, pratica che dovrete assolutamente mettere in atto soprattutto sui bordi, in quanto dovrà amalgamarsi alla perfezione al rossetto, che andrete poi ad applicare al centro della bocca.
Quest’ultimo, sempre di Kiko, è della linea Unlimited Stylo nella tonalità 24 Burgungy, dal film omogeneo e vellutato che aderisce perfettamente alle labbra. Formulato con mix di ingredienti nutrienti, è no trasfer e a lunga tenuta, oltre che intenso, facilmente stratificabile e iper confortevole. Infine, se amate l’effetto specchiato, potete applicare un gloss a sigillare, ma non è strettamente necessario (consigliamo il Fat Oil di Nyx, tonalità 08 Status Update).
Potete trovare i prodotti di Kiko su Amazon, ad un costo di 8€ per la matita è di 11 € per il rossetto, spesa che, a nostro avviso, vale tutti i vostri soldi.