Le occhiaie e le rughe del contorno occhi sono un problema molto comune tra uomini e donne e, per chi ne soffre, si tratta anche di un fastidio molto tenace: spesso non basta una notte di sonno per farne a meno. Come mai?
Il motivo è che spesso – per quanto sia la principale ragione delle borse sotto gli occhi – anche riposare sufficientemente non basta per eliminare il solco che crea un’ombreggiatura sotto i nostri occhi, spesso di colore bluastro o violaceo.
Di fatti, a volte le occhiaie sono il frutto di un ristagno dei liquidi che, evidentemente, forniscono subito un aspetto molto stanco al viso. Fortunatamente, è possibile contrastare le occhiaie con tantissimi rimedi che abbiamo a pronta disposizione, come i prodotti specifici, gli strumenti drenanti, i correttori coprenti e i massaggi specifici da fare in autonomia.
A proposito di massaggi, una tecnica da adottare per soli 30 secondi e usando solo le nostre dita sembra promettere ottimi risultati per tutte le donne che desiderano rinnovare il proprio sguardo e abbandonare le occhiaie.
Il massaggio in questione permette infatti di spostare i liquidi accumulati, che ristagnano in questa zona, risvegliando il nostro sguardo e riducendo drasticamente le occhiaie.
Per farlo è peraltro sufficiente apprendere solo qualche piccolo accorgimento. Dopo aver fatto la propria skincare routine, basta infatti usare l’indice e il medio per picchiettare delicatamente la zona intorno agli occhi in maniera circolare, ricordandosi di partire dall’angolo interno dell’occhio e procedendo poi verso l’esterno, passando per le sopracciglia e arrivando fino all’osso dello zigomo. Bisognerà ripetere questo movimento almeno tre volte per riattivare la circolazione sanguigna.
Fatto ciò, si dovrà esercitare una leggera pressione nei punti in cui si accumulano i liquidi. Pertanto, con i medi bisognerà premere sotto l’osso sopraccigliare ai lati del naso, dove cominciano le sopracciglia: sarà sufficiente tenere premuto spingendo leggermente verso l’alto per qualche secondo e, quindi, spostarsi un po’ più in basso, dove si trovano i lati del naso – all’altezza dei dotti lacrimali – spingendo verso l’interno sopra al ponte.
Così facendo, costringiamo gli accumuli di liquido a dissolversi, spostandoli in modo da venire eliminati dal corpo in maniera naturale.
L’ultimo passaggio di questa tecnica consiste infatti nel massaggiare con indice e medio le tempie, alimentando un positivo deflusso.
Il massaggio, oltre ad essere molto rilassante, non stressa la pelle, considerato che né la trascina né la tira, come invece fanno altri massaggi. Si tratta di una cautela davvero fondamentale per una zona delicata come il contorno occhi e che proprio per questo motivo costituisce un massaggio che può essere utilizzato da chiunque, in qualunque istante.
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…