Combattere il grasso localizzato con i trattamenti: quali sono, quanto costano e come scegliere il più adatto

Culotte de cheval o grasso in eccesso che non vuole andare vita nonostante gli esercizi in palestra e la dieta dimagrante? Ecco quali sono i trattamenti per eliminare una volta per tutte il grasso localizzato!

Una costante attività fisica e un buon piano alimentare possono non essere sufficienti per perdere tutta la massa grassa presente nel corpo. Il grasso localizzato, infatti, potrebbe richiedere un aiuto in più che va oltre agli esercizi e la dieta. Quali sono, quindi, i trattamenti per eliminare una volta per tutte quel grasso localizzato che sembrerebbe non voler andare via?

trattamenti per grasso localizzato
eliminare grasso localizzato con trattamenti specifici – estetista.it

Prima di tutto è fondamentale chiarire un aspetto riguardo la scelta del centro estetico: non affidarti a chiunque, anzi è importante scegliere con cura il centro a cui rivolgersi e informarsi se il trattamento verrà effettuato da un medico. Ecco perché i centri di medicina estetica sono tra i più consigliati per queste tipologie di trattamenti.

I trattamenti più efficaci per ridurre il grasso localizzato

Di trattamenti per eliminare il grasso localizzato, come ad esempio le più conosciute culotte de Cheval, sono numerosi, basta saper scegliere quello giusto in base alle proprie esigenze e anche al proprio budget. Tra i più richiesti ad oggi sono i trattamenti Criolipolisi e Velashape, oltre ai classici messaggi dimagranti e i trattamenti detox per eliminare le tossine con bevande naturali da bere quasi tutti i giorni.

trattamenti per grasso localizzato
eliminare grasso localizzato con trattamenti specifici – estetista.it

Partiamo dal trattamento Velashape che è consigliato soprattutto per combattere la cellulite, grazie ad una tecnologia combinata riesce a rimodellare il corpo andando a trattare anche gli strati più profondi della pelle. Un trattamento è composto da varie sessioni in cui si andranno a spendere dai 60 ai 120 euro a seduta. Il prezzo può variare in base alle condizioni della paziente.

Un altro trattamento molto diffuso è la Criolipolisi, conosciuto anche con il nome di liposuzione non chirurgica, quindi un trattamento che non richiede l’utilizzo del bisturi. Può trattare varie zone del corpo come l’addome e le cosce, andando a eliminare anche le famose culotte di cheval. L’area interessata viene raffreddata fino a raggiungere i -10 gradi, in questo modo le cellule grasse si degradano. Una singola seduta può costare fino a 400 euro.

In alternativa, puoi iniziare a combattere il grasso localizzato con un semplice massaggio linfodrenante effettuato da un esperto. Seduta dopo seduta potrai notare un miglioramento della pelle trattata. Il costo può variare, in media potresti pagare circa 40 euro a massaggio.

Un altro rimedio naturale da mettere in pratica tutti i giorni? Bere tisane detox e bevande dimagranti che ti permettono di eliminare le tossine e ottenere dei benefici per l’organismo. Prima di procedere, però, ti suggeriamo di sentire il parere di un esperto, come il medico di fiducia, un dietologo o un nutrizionista.

Gestione cookie