Quali saranno le tendenze unghie per questo autunno 2023? Colori desaturati e disegni floreali andranno per la maggiore: ecco alcuni esempi
L’autunno non si sta facendo attendere, soprattutto parlando di nail art. Le tendenze estive, dove a regnare erano nuance pastello, micro-french (soprattutto colorati), e effetti cangianti e super luminosi lasciano spazio a soluzioni più sobrie, ma intense, decisamente più al passo con il cambio di stagione. Ma quali sono le manicure che domineranno letteralmente la scena in questi mesi?
Già vi avevamo dato degli spunti interessanti in merito ai colori attorno ai quali declinare le vostre manicure più autunnali. Primo tra tutti, il color cioccolato in tutte le sue incredibili sfaccettature: per questa stagione, però, dobbiamo ammettere che, particolarmente in tendenza, saranno le sfumature più calde, ma desaturate, dunque sì delicate, ma allo stesso tempo intense e vibranti.
Inoltre, se apprezzate le nail art super creative, non potete non valutare l’idea di farvi inserire un pattern floreale: che sia su una singola unghie, su un paio o su tutte, parlate con la vostra onicotecnica di fiducia e state certe che, seguendo queste indicazioni, saprete sicuramente orientarvi meglio all’interno dei trend di stagione.
Se avete bisogno di qualche spunto per realizzare la vostra nuova manicure di settembre, non vi resta che dare un’occhiata alla nostra gallery.
Nail art autunnali, i motivi floreali regnano sovrani
Colori intensi, ma desaturati e motivi floreali: questo è l’ABC dell’autunno 2023, che dovrete seguire alla lettera per una manicure d’effetto. Vi mostriamo diverse alternative nelle immagini: alcune sono realizzabili con semipermanente ed altre con gel, ma sono tutte allo stesso modo interessanti e cool. Partiamo proprio da quelle a tinta unita.
Particolarmente in voga saranno le manicure iper diversificate, dove ogni unghia è tinta con un colore diverso, ma sempre in modo strategico.
Nella foto a sinistra, ad esempio, proponiamo una media lunghezza a mandorla, forma tra le più versatili in assoluto, dove ogni unghia riprende in scala delle nuance che vanno dal cioccolato fondente a quello al latte, con una punta di rosso nel centro per dare uno stacco netto, ma interessante. Per quanto lucidi per via del top coat, questi colori sono comunque abbastanza delicati nel complesso, motivo per cui si adatta tranquillamente ai gusti di chiunque, dai più sobri ai più eccentrici.
In alternativa, se volete rimanere su delle nuance del tutto desaturate, vi mostriamo sulla destra una nail art simile alla precedente, ma decisamente più contenuta. Si parte dal bianco, per poi declinate una serie di sfaccettature di cioccolato al latte, super armoniche ed equilibrate, soprattutto accostate ad una forma tonda e raso polpastrello, proprio come in questo caso.
Nail art a fiori
Ma passiamo alle nail art più eccentriche, dove colonna portante sono proprio loro: i pattern floreali!
Rimarremo sempre su nuance legate al marrone cioccolato, per darvi un quadro ancora più completo: a sinistra, abbiamo una manicure dove anulare ed indice presentano un richiamo a delle foglie autunnali su una base rigorosamente nude. Perfette per chi ama i decori, ma senza strafare troppo: d’altronde, il ring finger è ormai in tendenza da anni e non accenna ancora a sfiorire!
Alle donne più audaci ed eccentriche, che optano spesso per delle unghie di personalità, non possiamo non mostrare l’alternativa a destra: nuance vibranti, ma opache, con dei decori sempre in ring finger, ma direttamente sulla tip trasparente. Tocco di classe, alcune pietrine luminose che, di tanto in tanto, vanno ad impreziosire la zona delle cuticole.
Sempre per la serie pattern floreali, vi mostriamo altri due esempi davvero molto validi.
A sinistra, il vero protagonista è l’arancione, sia nelle unghie in tinta unita, ma anche nel motivo a fiori, declinato sul medio, ma in parte anche sull’anulare. Quest’ultimo, infatti, si presenta esattamente diviso in due parti, dando uno stacco non troppo netto tra decorazione e colore semplice. Forma ancora una volta a mandorla, per un’attitudine più sbarazzina e leggera.
E per non farci mancare mai nulla, vi segnaliamo anche uno spunto interessante per una nail art su unghie quadrate: ancora una volta, è il color cioccolato (fondente) a dominare la scena, ma non solo. Sull’anulare, troviamo una decorazione con un singolo soggetto, ovvero una foglia colorata con le nuance più significative dell’autunno.
Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, non pensate? Qual è la vostra preferita?