Colori più caldi per i capelli: la sfumatura che sta bene a tutte è anche quella che fa più paura

Le donne che sono alla ricerca di una tonalità calda con cui caratterizzare i capelli in questo autunno 2023 potrebbero trovare la propria meta in una sfumatura che sta facendo impazzire le celebrità, e non solo.

Ribattezzata ginger brunette, questa tonalità sembra essere in grado di combinare alla perfezione il calore dello zenzero con la profondità del colore bruno, regalando un colore che sta bene a tutte.

tinche che donano a tutte
Estetista.it – La tinta che fa più paura ma che dona a tutte

Il risultato è infatti una combinazione di rosso vibrante e di ricche sfumature castane che scendono a cascata lungo le vostre ciocche, assicurando un look caldo e invitante, perfetto per quelle donne che vogliono distinguersi dalla massa con raffinatezza ed elegante.

A chi sta bene il ginger brunette?

Quello che sembra emergere dal ginger brunette è poi un altro dato che non mancherà di soddisfare chi sta guardando con maggiore curiosità a questa sfumatura: si tratta infatti di una tonalità versatile che si adatta a quasi tutte le chiome.

ginger brunette
La tonalità ginger brunette sta facendo impazzire le VIP! – estetista.it

Dunque, sia che abbiate la pelle chiara o una carnagione più scura, questo colore di capelli può essere adattato per completare le vostre caratteristiche in modo davvero impeccabile: la sua miscela di toni rossi e marroni crea profondità e dimensione, aggiungendo calore e tridimensionalità al vostro aspetto.

Peraltro, questo look si può fare sia sui capelli castano chiari che su quelli castano scuri. Insomma, non ci sono proprio scuse per non avvicinarsi con fiducia a questo tono!

Come ottenere il look ginger brunette?

Ottenere il look ginger brunette è più facile di quanto si possa pensare, anche se comunque la presenza di un buon hairstylist sarà fondamentale per esaltare i propri punti di forza e ottenere la giusta profondità da questo stile.

Peraltro, il ruolo del parrucchiere sarà decisivo anche nel valutare il colore naturale dei vostri capelli e per determinare il metodo migliore per ottenere il look ginger brunette, che spesso comporta una combinazione di balayage, colpi di sole o tintura integrale.

ginger brunette
Estetista.it – Miriam Leone e Emma Stone sono le massime rappresentanti del colore ginger. Foto IG@mirimeo e Ansa

Una volta ottenuta la tonalità di ginger brunette desiderata, è poi fondamentale mantenere e curare il nuovo colore di capelli. come fare?

Come far durare il più a lungo possibile il ginger brunette

Per far durare il più a lungo possibile il vostro nuovo ginger brunette, è innanzitutto utile acquistare e usare shampoo e balsami privi di solfati, che siano specificamente formulati per i capelli colorati, in maniera tale che possano prevenire lo sbiadimento. Anche specifici balsami possono essere utili per mantenere le ciocche sane e vivaci: ancora una volta, ricordiamo l’importanza di acquistare quelli che siano adatti ai capelli colorati, seguendo le indicazioni del produttore, contenute nella confezione.

Inoltre, ricordate che è bene limitare lo styling a caldo: uno styling eccessivamente caldo, con piastre e phon, può danneggiare le ciocche e favorire lo sbiadimento del colore. Riducete dunque al minimo l’uso di strumenti termici come piastre o arricciacapelli, o almeno utilizzate uno spray termoprotettivo prima dello styling.

Infine, ricordiamo anche che è bene:

  • evitare i lavaggi eccessivi: lavare i capelli troppo frequentemente può infatti eliminare gli oli naturali, causando secchezza e opacità. Meglio cercare di lavare i capelli ogni 2-3 giorni invece che quotidianamente, in modo da far durare il colore più a lungo;
  • proteggersi dall’esposizione al sole: i raggi UV del sole possono infatti far sbiadire il colore dei capelli nel tempo. Meglio assicurarsi di proteggere i vostri capelli con un cappello o un foulard quando si trascorrono periodi prolungati all’aperto.
Gestione cookie