Torna il colore che sta bene con tutto e a tutti. Come abbinare le varie sfumature

Nel mondo del make-up, l’estate 2023 ha accolto una versatile tonalità che ha fatto un glorioso ritorno nel settore della bellezza, dimostrando ancora una volta che sta bene a tutti e che può essere incorporata senza sforzo in qualsiasi look.

Come si può ben vedere dalle foto a corredo di questo articolo parliamo del viola, un colore che non conosce praticamente alcun limite nel momento in cui si vuole valorizzare ogni tonalità di pelle e di occhi.

colore che sta bene a tutte abbinamento
Estetista.it – Il colore che sta bene a tutte

Di fatti, che si abbia una carnagione chiara, media o scura, il viola può certamente completare al meglio la vostra carnagione: le persone con la pelle chiara possono ad esempio scegliere tonalità più tenui di lavanda e lilla, quelle con la carnagione media possono sperimentare viola più decisi come l’ametista e il prugna, mentre le donne con la carnagione più scura potranno puntare su tonalità melanzana o viola intenso.

Il trucco viola, una bella scelta per tutti i giorni

Molte persone pensano che il trucco viola sia adatto solamente per qualche occasione speciale. Ebbene, non è così!

truccare gli occhi piccoli consigli
Il viola è uno dei colori più alla moda di questa estate 2023

Il viola può essere usato anche nella vita di tutti i giorni sfruttando proprio la sua straordinaria versatilità.

Provate a iniziare incorporando sottili accenni di viola nel trucco degli occhi: potete optare per un ombretto lavanda tenue sulle palpebre o sfumate una tonalità prugna nella piega per una maggiore profondità. Se poi preferite un look più naturale, provate a rivestire l’attaccatura delle ciglia inferiori con una matita color ametista.

Se poi amate qualche affermazione di maggiore personalità, potete osare con le labbra viola: scegliete tra un’ampia gamma di tonalità che vanno dal melanzana intenso al lilla brillante. Oppure, potete puntare anche sui viola metallizzati, oppure su formule opache per avere un tocco sofisticato. Non abbiate nemmeno paura di mescolare le tonalità: sovrapporre i viola più chiari a quelli più scuri crea dimensione e aggiunge ulteriore interesse al vostro look complessivo.

Il viola per il trucco da sera

Se è vero che il viola può essere usato per la vita di tutti i giorni, è anche vero che è una scelta fantastica per il trucco da sera: sia che partecipiate a un evento formale, sia che usciate per una serata in città, l’aggiunta di tocchi di viola al proprio trucco può avere un grande impatto sul look complessivo.

Per esempio, provate a valutare un ombretto prugna intenso: una tonalità ricca che aggiungerà profondità e intensità ai vostri occhi. Potete applicarlo su tutta la palpebra per un effetto smokey o usarlo come colore d’accento nella piega. Abbinatelo a un eyeliner nero e a un mascara per far risaltare i vostri occhi.

Se preferite un approccio più discreto, provate a incorporare il viola nell’eyeliner o nell’ombretto come colore d’accento: basterà una sottile linea di lavanda o viola lungo la linea delle ciglia superiori per essere ancora più eleganti.

La tendenza labbra viola

Passando poi alle labbra, avete l’imbarazzo della scelta, dalle profonde e sensuali tonalità prugna ai lilla vibranti e audaci.

Quando si tratta di trovare la tonalità di rossetto viola perfetta per voi, considerate innanzitutto la vostra carnagione. Se avete la pelle chiara, i viola più chiari con accenni di rosa o lavanda completeranno magnificamente la vostra carnagione. Le carnagioni medie possono indossare quasi tutte le sfumature di viola, dalle tonalità ricche di bacche alle sfumature a base di viola. E se avete una carnagione più profonda, optate per i viola più scuri come il melanzana o il prugna per un contrasto sorprendente!

Gestione cookie