La nail art è una forma di cura del proprio corpo facilmente adottabile e molto versatile: non sarà certo difficile trovare, tra migliaia di alternative, lo stile che fa per voi!
C’è però un colore che nel corso degli anni si è fatto apprezzare più di altri, capace di rinnovarsi e di ripresentarsi sotto diverse tonalità e approcci con particolare successo.
Usato spesso dalle star internazionali e dalle grandi influencer nostrane, sembra proprio che il fascino di questo colore non voglia tramontare, nonostante non sia apprezzato in toto.
Anche in vista dell’imminente bella stagione, rispolverare questo grande classico potrebbe essere una buona idea: scopriamo insieme come possiamo riuscirci!
Le unghie bianche, un grande classico della nail art
Come abbiamo anticipato qualche riga fa, le unghie bianche sono un grande classico della manicure, e lo sono soprattutto d’estate!
Comprendere i motivi non è certo difficile, considerato che questo tono può valorizzare l’abbronzatura creando un piacevole contrasto con la pelle dorata. Lo smalto bianco è inoltre un colore che richiama alla mente la pulizia e, come tale, riesce a trasmettere una sensazione positiva di cura delle mani.
Tuttavia, per ottenere il massimo da questo trend evergreen bisogna cercare di cavalcare le tendenze contemporanee e presentare questo tono nelle giuste dimensioni…
Difatti, rivisitare i trend più in voga è compito della moda e quest’anno vi sono innumerevoli novità legate al colore bianco, di cui vi abbiamo già dato un accenno qui.
Le unghie bianco latte
Uno dei grandi trend delle unghie bianche è quello che si trascina con vivacità dallo scorso anno: le unghie bianche latte, tra le più amate della scorsa stagione. La milky manicure forse si presenta nel 2023 in maniera meno dinamica rispetto a quanto non abbia fatto nel 2022, ma è comunque una tendenza che si riaffermerà con particolare successo. Vi consigliamo di scommetterci sopra!
Le unghie bianche perlate
Un altro trend che vi suggeriamo di non dimenticare è quello delle unghie bianche perlate, in grado di abbinarsi a look su toni pastello. Perfette in ogni occasione e soprattutto per gli eventi più importanti, possono essere declinate non solamente nel bianco ma, per chi vuole una scelta meno estrema, anche sul rosa e sullo champagne.
Le unghie bianche con brillantini
Altra tendenza che si affermerà con successo è quella delle unghie bianche con brillantini: come intuibile, si tratta di una manicure versatile che potrebbe non essere adatta per la vita di tutti i giorni ma potrebbe essere in grado di apprezzare il vostro look per qualche occasione speciale. È facile da realizzare: basta applicare un velo di top coat trasparente con i glitter, a ricoprire la base chiara!
Voi che ne pensate? C’è qualche tendenza delle unghie bianche che vi ha convinto maggiormente e di cui siete fiere portatrici?