Come più volte abbiamo parlato sul nostro sito, l’estate 2023 sembra portare in dote tantissime novità per gli amanti della nail art e, tra di esse, ci sono certamente gli smalti di nuovissima generazione: coloratissimi, ecosostenibili e super divertenti!
Proprio per questo motivo abbiamo cercato di fare il punto su quattro collezioni di smalto che riteniamo possano andare per la maggiore nel corso dei prossimi mesi e che potrebbero costituire un gradito approdo per tutte le donne che stanno pensando di regalare (o regalarsi) qualcosa di diverso rispetto ai toni e agli stili delle scorse stagioni.
Dai colori pastello a quelli più accesi, le novità per tutte le donne che desiderano sperimentare e osare non mancano di certo…
Collezione smalti estivi Dior
In questa bella carrellata di qualità, iniziamo con le collezioni Dior Vernis Estate 2023. Dior punta tutto sui colori pop e chic allo stesso tempo, vestendo le unghie delle donne che scelgono di adottare questo stile con delle tonalità facilmente abbinabili con il proprio outfit. Fanno infatti parte di questa collezione il bianco puro, l’oro, l’arancione con i riflessi madreperla e l’azzurro metallizzato. La collezione è disponibile in una imperdibile edizione limitata a un prezzo molto interessante (31 euro cad).
Collezione smalti estivi OPI
Un’altra ottima opzione per le donne che vogliono dare una marcia in più alle proprie unghie è la collezione di smalti estivi OPI Make The Rules, una gamma di smalti che è un invito ad abbandonare la vita da ufficio e al chiuso, per sposare le lunghe giornate in spiaggia, tra divertimento e relax. Proprio per questo motivo OPI sfoggia una collezione di dodici diverse nuance, dal rosa bubblegum al verde acido.
Di queste dodici, quattro sono caratterizzate da un effetto di lucentezza che fa brillare lo smalto dall’interno: giallo limone, nude pescato, lavanda e azzurro cielo. Il prezzo manifesta un ottimo rapporto con la qualità (15 euro cad).
Collezione smalti estivi TNS Wondercolor
Se si vuole risparmiare ancora qualcosina si può puntare sugli smalti TNS Wondercolor, una collezione di otto smalti ispirati agli anni Settanta: dal rosso arancio Happy Day al verde brillante Evergreen, gli smalti TNS sono tutti ricchi di attivi funzionali dalle proprietà rinforzanti, indurenti e anti-sfaldamento. Insomma, un buon esempio di come si può unire il benessere delle proprie unghie allo stile. Il prezzo è un po’ inferiore rispetto all’alternativa precedente (13 euro cad).
Collezione smalti Gitti Beauty Berlin Heat
Una delle nostre collezioni di smalti preferite è quella di Gitti Beauty Berlin Heat, una serie di smalti a base naturale che – come suggerisce il loro stesso nome – sono chiaramente ispirati alla città di Berlino, una delle metropoli più vibranti e dinamiche del vecchio Continente. All’interno della collezione troviamo quattro diversi colori tra cui sarà difficile il propri preferito: Berlin Sun, un giallo brillante e solare; Cloudy Blue, un leggerissimo azzurro con sfumature grigio-violacee; Urban Heat, un rosso-arancio caldo e saturo; e Blue Hour, un azzurro radioso e vivace. Il prezzo della collezione è di 19,90 cad.