Spesso basta davvero poco per cambiare aspetto al proprio outfit, predisponendolo alla grande per le vacanze estive.
Per esempio, per mantenersi alla moda mentre si sta soggiornando al mare o in qualche altra destinazione tipicamente vacanziera, potrebbe essere sufficiente mettere in valigia qualche capo passepartout, qualche accessorio maggiormente ricco di personalità o qualche combinazione strategica come un abito romantico e una maxi collana.
Giocando tra diverse forme, colori e materiali diversi si potranno ottenere ottimi risultati, soprattutto se si sceglierà di optare per una soluzione più alla moda come quella degli accessori.
Nelle ultime settimane, ci ha deliziato con queste scelte Blanca Mirò, una nota influencer e imprenditrice spagnola, che non ha potuto fare a meno di sfoggiare delle fantastiche collane sul suo profilo Instagram.
Una prima parte fondamentale del proprio guardaroba vacanziero estivo è il mini dress, con maxi collana. La parte alta dell’abito prende ispirazione dai vestiti femminili del XVIII secolo, con un bustier scolpito, effetto corsetto, e una scollatura quadrata arricchita da un gioco di pieghe e di cuciture che rende il vestito ancora più glamour.
Il volume della gonna è poi accentuato sui fianchi, per cadere dritto verso il basso. A rendere più easy questa struttura c’è poi l’uso di un tessuto lineare e a tinta unita, con una nuance molto delicata e versatile come l’avorio.
Il pezzo che arricchisce il tutto è poi la collana. La scelta dell’influencer è in questo caso ricaduta su un collier a doppio filo che alterna grandi boule di ambra e perle. Ottimo, naturalmente, l’accoppiamento di questa tonalità con la montatura degli occhiali.
Su questa base può essere poi semplice aggiungere le scarpe e la borsa per ogni occasione. Per esempio, il risultato cambierà tantissimo se si scelgono flat shoes e una borsa di paglia, piuttosto che dei sandali gioiello e una più glamour clutch.
In ogni caso, comunque, l’effetto straordinario sarà assicurato, donando a tutte le donne che sceglieranno di puntare su questo gradevole abbinamento una scelta stilistica che non passerà certamente inosservata e che potrà essere ulteriormente personalizzata e apprezzata sulla base di qualche aggiunta.
Si tratta altresì di un’opzione particolarmente fresca, molto adatta al periodo estivo, che garantirà il giusto comfort sia di giorno che di sera. Un look peraltro molto versatile, considerato che potrà risolvere la giornata sia che ci si trovi a fare delle commissioni in città durante il giorno, sia che invece ci si stia preparando per una serata più esclusiva.
Insomma, un look che funge da via libera per qualsiasi condizione e ambiente: una scelta sicura che non tradirà le proprie aspettative e che assicurerà la migliore soddisfazione tutti i giorni!
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…