Cold girl make up look: come realizzarlo ed essere la perfetta regina delle nevi

L’ultimo beauty look che ha conquistato i social ha il sapore delle giornate passate sulle piste da sci. Già ribattezzato Cold Girl make up, questo stile rischia di essere il trend più popolare di quest’inverno.

Il trucco da ragazza del freddo prende spunto proprio dalle temperature rigide che ci sono sulle piste in montagna. L’obiettivo è far apparire la pelle come se fosse stata esposta al wind chill dopo una giornata sulla neve, nel modo più splendido possibile. Ispirato a star del calibro di Kylie Jenner, Hailey Bieber ed Emily Ratajkowski il cold Gril Make Up è stato ideato dalla creatrice di contenuti Zoe Kim Kenealy, il cui tutorial è diventato virale raggiungendo quasi 200 milioni di visualizzazioni, sancendo il make up che tutte vogliono per queste feste.

come realizzare cold girl make up
Il beauty trend del momento spiegato passo passo- Estetista.it

Per essere una perfetta regina delle nevi bisogna ricreare attraverso il make up l’aspetto arrossato che assume la pelle quando abbiamo freddo, donando un’aura candida e radiosa. Il Cold girl makeup è infatti caratterizzato da guance e naso arrossati ed enfatizzati con un blush, e punti luce strategici ad imitare il candore invernale. Un trend perfetto per chi ha la carnagione chiara, che andrà solo ad enfatizzare gli effetti che il freddo già crea. Ma è anche un make up molto elegante sulle carnagioni più scure, capace di catturare tutto il bagliore adatto al periodo.

Come realizzare il Cold Girl Make up

Per creare l’illusione di una giornata sulla neve bastano pochi elementi. L’elemento fondamentale sarà il blush e poi illuminanti viso, lip gloss, correttore, una palette di ombretti con toni freddi. Ma seguiamo gli step per realizzare il nostro look:

Credits @ shortanddewy @ chmichelle_ch- Estetista.it

Base

Una volta fatta la tua skincare routine, il primo step da seguire è quello di rendere la pelle omogenea, grazie all’utilizzo di fondotinta leggeri ed impalpabili. Usa il correttore per trattare le imperfezioni e poi aggiungi un tocco di correttore illuminante o di un paio di tonalità più chiare, sotto gli occhi per farli risaltare.

Blush

Il blush è il passaggio fondamentale per questo make up. La regola è esageriamo! Senza paura quindi, stendiamo il prodotto sulle guance, naso e nelle zone che sono più spesso soggette ad arrossamenti. Per quanto riguarda la tonalità andranno bene le nuance dal pesca al rosa intenso, anche se potreste prendere in considerazione un tono più freddo del solito, per dare quel bagliore ghiacciato.

Illuminante

Altro step molto importante è l’utilizzo di un illuminante, da picchiettare sugli zigomi, sul naso e nell’angolo interno dell’occhio, ma se preferite anche su tutta la palpebra, per un vero e proprio effetto ghiaccio.

Occhi

Per quanto riguarda gli occhi, puoi aggiungere un tocco di colore gelido tramite un ombretto o una matita argentata. Puoi per esempio utilizzare degli ombretti duochrome che richiamino il colore del ghiaccio e una matita argento nella rima inferiore.

Labbra

Sulle labbra andrà applicato un gloss trasparente o un rossetto nude. Per ricreare un look che ricordi ancora di più l’increspature del vento sulle labbra basterà applicare il rossetto al centro delle labbra e sfumare verso l’esterno in modo che la concentrazione di colore più forte sia al centro.

Credits @ shiyao.miya
@ sarahjeangirl Instagram- Estetista.it

L’effetto finale di questo look è molto naturale e pulito, perfetto da indossare tutti i giorni. Ma ovviamente siamo libere di giocare e reinterpretare questo stile come preferiamo, aggiungendo elementi e colori. Sul web si trovano tantissime varianti da cui prendere spunto per ricreare l’effetto ghiaccio.

Gestione cookie