Ti meriti una coccola per il corpo anche quando fai la doccia. Ecco come

Se volete trasformare una semplice doccia in un momento di piacevole relax dopo una lunga giornata di lavoro, non c’è niente di meglio che ricorrere alle coccole di cui oggi parleremo.

La soluzione che vogliamo oggi proporvi è infatti un modo efficace per favorire la calma e ridurre lo stress sotto la doccia. Il tutto, in maniera naturale e senza alcun tipo di complicazione.

Di che cosa si tratta?

Aromaterapia a casa tua
Estetista.it

Nelle prossime righe esamineremo nel dettaglio qual è il focus del nostro odierno argomento e vedremo insieme come questa soluzione possa arricchire di piacere la vostra routine quotidiana!

Che cos’è l’aromaterapia?

Per comprendere di che cosa si tratta dobbiamo fare un piccolo passo indietro e introdurre un tema di cui forse molte delle nostre lettrici sono già sufficientemente esperte, l’aromaterapia.

L’aromaterapia è una pratica alternativa che utilizza gli oli essenziali per promuovere il benessere fisico ed emotivo. Questi oli sono derivati da una varietà di piante, tra cui lavanda, menta piperita ed eucalipto.

Non è peraltro una novità che gli oli essenziali siano utilizzati da secoli per le loro proprietà terapeutiche, inalati o applicati in via topica sulla pelle. Quando vengono inalati, stimolano il sistema olfattivo che invia segnali al cervello e influisce sull’umore.

È altrettanto noto che l’aromaterapia ha molti benefici, tra cui la riduzione dei livelli di stress e ansia, l’allentamento della tensione muscolare, il miglioramento della qualità del sonno, l’aumento dei livelli di energia e il potenziamento delle funzioni cognitive. Ecco perché l’uso di prodotti per l’aromaterapia sta diventando sempre più popolare grazie alla sua accessibilità e convenienza!

Quali sono i benefici dell’uso dell’aromaterapia nella doccia?

Se quanto sopra è chiaro, dovrebbe esserlo anche il fatto che l’uso dell‘aromaterapia sotto la doccia può offrire una serie di benefici sia per la mente che per il corpo.

aromaterapia nella doccia
L’aromaterapia nella doccia è una coccola che oggi ti puoi permettere! – Estetista.it –

In particolare, l’aromaterapia nella doccia ha la capacità di aiutare ad alleviare lo stress e l’ansia. Oli essenziali come la lavanda o la camomilla hanno proprietà calmanti che possono rasserenare la mente e favorire il rilassamento. L’acqua calda della doccia aiuta anche a sciogliere i muscoli tesi, facilitando il rilassamento.

Un altro vantaggio è che può aiutare a eliminare la congestione causata da raffreddori o allergie. Gli oli essenziali come l’eucalipto o la menta piperita hanno proprietà decongestionanti che possono aprire le vie respiratorie e alleviare le difficoltà respiratorie.

Inoltre, l’utilizzo dell’aromaterapia sotto la doccia può migliorare la salute della pelle fornendo idratazione e nutrimento. Oli come l’olio di jojoba o l’olio di mandorle sono ottimi idratanti che lasciano la pelle morbida e liscia dopo la doccia.

Come usare le bombe aromaterapiche sotto la doccia

Arriviamo dunque al nostro approfondimento, legato a un prodotto che negli ultimi anni ha riscontrato una incredibile diffusione in Italia: le bombe aromaterapiche!

bombe da bagno nella doccia
Estetista.it

Le bombe aromaterapiche sotto la doccia sono un prodotto che si scioglie in acqua e che permette di sprigionare i vapori degli oli essenziali, da inalare per poter conseguire i benefici di cui sopra.

Per poterli usare, innanzitutto, assicuratevi che la doccia sia sufficientemente calda da creare vapore. Quindi, posizionate la bomba aromatica sul pavimento della doccia, lontano dal flusso d’acqua diretto.

Appena entrati nella doccia, fate dei respiri lenti e profondi e inalate il profumo della bomba. Il vapore contribuirà a rilasciare la sua fragranza nell’aria.

Quindi, rimanete sotto il flusso dell’acqua calda per qualche minuto, godendovi l’aroma. Potete anche chiudere gli occhi e visualizzare voi stessi in un ambiente tranquillo.

Una volta terminata la routine della doccia, chiudete l’acqua e fate un ultimo respiro profondo prima di uscire. Asciugatevi con un asciugamano come al solito.

Provare per credere: il risultato in termini di relax sarà eccezionale!

Gestione cookie