Clio non ha mentito: ecco come è stato possibile ottenere un risultato eccellente senza parrucchiere

Clio Make Up ancora una volta porta i suoi fan all’interno della sua routine mostrando come cambia colore di capelli ma il risultato non convince i fan. Ecco cosa non sanno 

Clio Make Up porta spesso all’ interno dei suoi contenuti diverse beauty routine per i suoi numerosi fan, sia quando si tratta di skincare, make up ma anche quando sente la necessità di fare un cambiamento in più sul suo look.

tinta capelli garnier clio
Clio viene giudicata dopo aver cambiato colore di capelli. Ecco perchè e qual è la verità (estetista.it @pinterest.it)

Clio ama sperimentare, provare prodotti nuovi e innovativi, provarli e commentarli con il suo pubblico, proprio come ha fatto in uno dei suoi ultimi video, dove decide improvvisamente di cambiare look, più precisamente decide di fare un nuovo colore ai suoi capelli.

Clio MakeUp cambia colore di capelli ma riceve numerose critiche. Ecco qual è la verità

La nota make up artist decide di sistemare un po’ il suo look scegliendo di provare uno dei prodotti per capelli più testati e curiosi degli ultimi mesi, ovvero la nuova linea di tinte Garnier Good Colorazione permanente. Si tratta di colorazioni per capelli con ingredienti 90% naturali, senza ammoniaca e siliconi, con formula vegana, che contiene crema colorante, un rivelatore in crema, balsamo nutriente, guanti e spatola per miscelare il composto.

Clio decide così di provare il colore Biondo Caramello della linea. Nel video mostra come applica il prodotto prima sulle radici e poi sulle lunghezze, per poi lasciare il prodotto in posa per circa 30 minuti. Il risultato sui suoi capelli è semplicemente incredibile, è riuscita a rendere omogeneo il colore tra radice e lunghezze senza stacchi, ha coperto ogni parte più scura e i pochi capelli bianchi. I riflessi sono luminosi, dorati, e per completare il risultato finale ovviamente ha realizzato una piega impeccabile, con dei boccoli larghi e ordinati.

tinta capelli garnier clio
Clio prova la tinta per capelli Garnier Good della colorazione Biondo Caramello (estetista.it @instagram/cliomakeup_official)

Purtroppo però questo risultato fantastico dei suoi capelli non ha convinto una parte dei suoi followers, arrivati ad accusarla di aver mentito e di essersi venduta. Clio è stata incolpata di non aver fatto realmente la tinta, ma di essere andata da un parrucchiere, questo perchè secondo alcuni utenti sembra impossibile che quella tinta chiara possa aver coperto la sua ricrescita scura. I commenti increduli sono stati numerosi, ma ci sono alcune cose che sfuggono a tanti utenti. Facciamo chiarezza.

Clio non ha mentito sui suoi capelli

Il colore di base di Clio si può dire che sia un biondo scuro (6.0), mentre sulle lunghezze riporta un biondo molto più chiaro (9.0), tendente al dorato. Il colore biondo caramello della Garnier è in realtà un normale biondo medio (7.0). All’ interno della formula della nuova tinta Garnier Good non è presente ammoniaca, ma nonostante ciò, c’ è un altro ingrediente fondamentale che la sostituisce e può essere definito come un derivante, ovvero l’ etanolamina. Ciò significa che questo elemento si comporta proprio come l’ ammoniaca e a contatto con l’ ossigeno può schiarire il capello. Non a caso, sono state tante le persone che si sono lamentate del prodotto per aver percepito un leggero bruciore, nonostante l’ assenza di ammoniaca.

tinta capelli garnier clio
Prima e dopo del cambio colore di Clio MakeUp (estetista.it @instagramcliomakeup_official)

Il colore di base di Clio partiva già da un colore chiaro, mentre quello della tinta Garnier corrisponde semplicemente a un tono più chiaro rispetto al suo. Ciò significa che grazie all’ elemento dell’ etanolamina è corretto che la tinta possa aver schiarito la sua base e reso le sue lunghezze chiare di due toni più scure. Questo ha permesso di ottenere una colorazione omogenea, senza filtri e senza inganno. Per quanto riguarda la piega, anche lì non c’ è stato alcun intervento di un professionista. Come si può vedere dai suoi video pubblicati, Clio possiede tanti prodotti per la cura e lo styling dei capelli, molto professionali e di qualità, come ad esempio quelli della nota marca Dyson.

Gestione cookie