Clio Zammatteo, nota influencer ed imprenditrice del mondo beauty, ha spiegato ai suoi fan cosa l’ha portata a rivoluzionarsi del tutto
Qualsiasi appassionata di make up non può non conoscere il mondo di Clio Zammatteo, altresì nota sul web come Clio Make Up. L’influencer è stata una delle prime a condividere online la sa passione per il mondo del beauty, mostrando agli utenti che la seguivano tutorial make up dalla sua cameretta. Da qui a qualche anno, un successo senza precedenti.
Cos’è che ha reso Clio una vera e propria icona nel settore? Sicuramente il fatto di essere stata una delle pioniere, dunque di aver sfruttato il potere di Youtube per portare ai suoi fan (cresciuti sempre più anno dopo anno) dei contenuti inediti, freschi ed originali. Oltre ad essere estremamente abile nel suo, Clio è sempre stata molo amata per la sua spontaneità e solarità, che l’hanno sempre portata a condividere tutto col suo seguito, senza alcun tipo di freno o filtro.
In questi ultimi mesi, però, molti utenti hanno notato un grande cambiamento nell’imprenditrice, di natura principalmente estetica. Clio sembra aver perso parecchio peso e questo dato di fatto non ha lasciato indifferenti i suoi followers più affezionati, che le hanno subito chiesto come abbia fatto a rivoluzionare completamente il suo corpo in relativamente poco tempo. Per questo motivo, l’influencer ha deciso di chiarire tutti i dubbi al riguardo con un video su Youtube.
Clio Make Up, come ha fatto a dimagrire così tanto
Clio ha svelato di aver perso circa 20 chili: ha anche chiarito di esser partita da una base di 90 chili, per un’altezza di 1.58, dunque come sempre senza alcun tipo di inibizione nei confronti del suo seguito. Dopodiché, si è aperta non solo in merito al percorso seguito, ma anche alle motivazioni che l’hanno spinta ad un cambiamento così importante.
L’influencer ha spiegato agli utenti che, dopo la seconda gravidanza, era arrivata ad un peso effettivamente alto per la sua altezza. Questo in quanto si era lasciata abbastanza andare, in particolare mangiando “schifezze”, che sono sempre state il suo punto debole, sin dall’infanzia. Solo a questo punto, ha deciso di prendere in mano tutto e di rivolgersi ad un nutrizionista, con lo scopo di seguire un piano alimentare ad hoc.
L’imprenditrice non è entrata nel merito di quello che mangia nel quotidiano, anche perché ogni persona ha delle esigenze differenti e riproporre una dieta specifica per un soggetto per un altro potrebbe essere notevolmente controproducente. Clio ha ammesso, ad oggi, di sentirsi meglio, non tanto per la sua condizione fisica, quanto per il cambiamento di stile di vita.
La Zammatteo ha ammesso di aver sempre fatto un errore, ovvero quello di scaricare tutto lo stress sul cibo: ad oggi, però, non è più così e sente di aver trovato una pace interiore che la porta, finalmente, anche ad accettarsi. Insomma, nessun segreto assurdo, quanto tanto impegno e forza di volontà nel perseguire l’obiettivo.