Capelli in stile dandy: il taglio dell’autunno per osare e stupire. Ottimo anche per capelli fini

Tra i tagli femminili più trendy della stagione il clash cut è certamente uno dei più interessanti: rock e di grande personalità, questo taglio di capelli spigoloso sembra essere in grado di soddisfare buona parte delle ambizioni delle donne alla ricerca di uno stile audace e fortemente comunicativo.

L’hairstyle di cui parliamo oggi trae origine nella scena punk rock degli anni Settanta e il suo nome non a caso richiama quello dei Clash, una band britannica nota divenuta iconica anche per il suo atteggiamento ribelle e che ha svolto un ruolo significativo nel rendere popolare questo stile.

dandy clash hairstyle
Estetista.it – Clash haircut e stile dandy

Con i caratteristici mohawk con i lati cortissimi o rasati, i fan dei Clash si distinguevano facilmente dalla massa, finendo con il tracciare una moda fortemente anticonformista e contagiando con le loro acconciature anche persone che erano lontane dal punk.

Nel corso del tempo, di fatto, questa acconciatura un tempo radicale si è evoluta in qualcosa di più mainstream e oggi è possibile trovare diverse varianti del Clash Cut che soddisfano gusti e preferenze differenti.

Diverse varianti del Clash Cut: come trovare quella giusta

Quando si parla di taglio clash, non esiste un approccio unico valido per tutte le donne: questo taglio di capelli spigoloso può infatti essere adattato facilmente al proprio stile personale e alle proprie preferenze.

clash cut
Cos’è il Clash Cut e come trovare la migliore variante per i propri gusti – estetista.it

Per esempio, per chi preferisce un look più sobrio un taglio clash meno esagerato potrebbe fare al caso vostro: questa versione prevede infatti tipicamente strati più corti sul davanti che possono facilmente fondersi con lunghezze maggiori sul retro ed è perfetto per aggiungere un tocco di personalità ma senza eccessi.

Se invece si è pronti per fare un salto più ampio, allora un taglio di media lunghezza potrebbe essere la scelta giusta. Si tratta di uno stile spesso caratterizzato da strati spezzati che può creare un effetto strutturato di grande effetto. È abbastanza versatile da adattarsi a diversi tipi di capelli e aggiunge un elemento di giocosità.

Infine, per le persone che non hanno paura di farsi notare, vale la pena di prendere in considerazione un taglio clash più estremo: con i lati rasati o le lunghezze asimmetriche, questa variante si farà certamente notare!

Come acconciare un perfetto taglio clash

Una volta ottenuto il proprio Clash Cut è naturalmente importante sapere come mantenerlo e acconciarlo correttamente.

La prima cosa che vi consigliamo di fare è impiegare prodotti di alta qualità per la cura dei capelli, studiati appositamente per le acconciature corte. Cercate shampoo e balsami che forniscano idratazione senza appesantire le ciocche. Un gel o una cera leggera per lo styling saranno ovviamente degli ottimi partner nel momento in cui si tratta di creare la giusta texture e procedere con la migliore definizione.

Recuperati i migliori prodotti per lo styling, iniziate tamponando i capelli appena lavati. Applicate una piccola quantità di prodotto per lo styling in modo uniforme, concentrandovi sulle radici per aggiungere volume. Utilizzate un pettine o le dita per creare una separazione tra gli strati, esaltando l’aspetto spigoloso del vostro taglio.

Infine, utilizzate un phon con diffusore a calore basso. Durante l’asciugatura, arricciate le sezioni di capelli per migliorare la consistenza naturale e aggiungere ulteriore movimento.

Se poi desiderate, potete sperimentate accessori diversi, come i cerchietti, che si abbinino alle linee del vostro taglio clash.

Infine, per quanto riguarda la manutenzione, è essenziale che i capelli vengano tagliati regolarmente per mantenere il taglio sempre in ordine, con un ritocco ogni circa 5-6 settimane.

Gestione cookie