Dare volume ai propri capelli sembra non essere sempre una cosa facile, ma c’ è una tecnica che aiuta a farlo senza in modo veloce e semplice
Dare volume ai capelli è un modo per farli apparire più folti, dinamici e composti. La ricerca di volume nella propria capigliatura è ricercata soprattutto da coloro che hanno dei capelli sottili e poco folti, e che desiderano dargli movimento, anzi che lasciarli lisci e pesanti, troppo aderenti alla testa.
Per dare movimento alla chioma, solitamente vengono utilizzati strumenti come phon e spazzole o piastre e arricciacapelli. Queste modalità però possono richiedere del tempo e a volte rischiano anche di rovinare i capelli. Per impostare la piega e lo styling finale dei propri capelli, ci sono trucchi ancora più facili e veloci che possono essere messi in pratica velocemente e senza troppi sforzi.
Dare volume al proprio ciuffo in pochi semplici step. Ecco come fare
Dare volume ai capelli significa dargli un senso di pienezza e densità, è una delle caratteristiche più ricercate per chi vuole mantenere uno styling dinamico e raffinato e dare un tocco di originalità e leggerezza ai propri capelli. E’ un particolare che può fare la differenza nel look e far apparire i capelli visibilmente più sani. Aiuterà a esaltare anche la loro luminosità e i riflessi di colore, rendendo il look più accattivante e originale. Per ottenere una chioma e un ciuffo dei capelli più voluminosi esistono tanti metodi, ma eccone uno che può essere messo in pratica da tutti. In pochi passaggi, con facilità e in pochissimo tempo si otterrà un risultato perfetto:
Flatt Hair Hack
La tecnica per rendere il proprio ciuffo e i capelli frontali più voluminosi, richiede pochi passaggi e potrà essere realizzata in meno tempo rispetto a quanto richiedono i soliti metodi tradizionali. Per cominciare sarà necessario tenere a portata di mano una fascia per capelli, una lacca e un pettine. Saranno accessori fondamentali per ricreare la tecnica che consentirà di ottenere il volume desiderato.
Sul pettine andrà applicata una piccola quantità di lacca, utile a fissare i capelli, che andranno pettinati all’indietro.
Una volta pettinati i capelli, andrà indossata la fascia che aiuterà a tenere fermi i capelli. Per fissarli ulteriormente, verrà applicata dell’ altra lacca per mantenere salda la capigliatura e per rendere più forte la presa sarà necessario asciugare un po’ la lacca con il phon.
Dopo aver lasciato agire per qualche minuto in posa, sarà sufficiente rimuovere la fascia. Una volta rimossa, si potrà notare un significativo aumento del volume dei capelli e percepire una sensazione di pienezza nella chioma. Infine, basterà pettinare i capelli e sistemarli, per poter sfoggiare un ciuffo vaporoso e leggero.