È inutile negarlo. Avere uno sguardo intenso ed ammaliante è un fattore importantissimo.
Di fatto, noi attraverso gli occhi, entriamo primariamente in contatto con la persona che abbiamo di fronte, ed offriamo di conseguenza una prima impressione di noi stessi; inoltre costituisce una forma di comunicazione non verbale di estrema rilevanza e soprattutto una letale arma di seduzione.
Questo è il motivo per cui tentiamo incessantemente di valorizzare questo nostro sguardo quanto più possibile, come sintomo di bellezza e femminilità.
Per farlo, ci affidiamo a quelle che sono le idee più accattivanti proposte sul mercato e più in generale sul web.
Ad esempio, nell’ultimo periodo, a tornare particolarmente in voga è un accessorio che negli anni ’60 e ’70 costituiva un vero e proprio must.
Stiamo parlando delle ciglia finte.
Numerose sono infatti le star che adornano le proprie ciglia attraverso l’applicazione di ciglia artificiali, anche laddove non dovesse risultare particolarmente necessario, e dunque solo per il mero soddisfacimento del nostro desiderio di apparire più magnetiche e sensuali, amplificando ed aprendo il proprio sguardo.
Nonostante questo trattamento potrebbe configurarsi in una soluzione valida in determinate circostanze (ad esempio laddove vi è un problema fisiologico di caduta di ciglia ma anche semplicemente delle ciglia davvero esigue), al contempo esistono vari rimedi fai da te e non artificiali volto alla risoluzione del problema.
Quest’arma di seduzione può infatti essere accentuato attraverso l’uso consapevole di prodotti adatti, in grado appunto di valorizzare il nostro sguardo e renderlo ulteriormente profondo ed intenso.
Gli occhi da cerbiatta sono diventate un vero e proprio must dopo la serie Netflix Wednesday
Nell’ultimo periodo, dopo il grande successo riscontrato dalla serie TV Netflix Mercoledì, i vari trend hanno posto al centro dell’attenzione mediatica l’affascinante attrice Jenna Ortega.
Wednesday Addams ha di fatto conquistato tutti. E a fare scalpore, oltre che la sua interpretazione strabiliante, è stato il suo look. Un mood dark al contempo raffinato ed elegante, rigorosamente accompagnato da un make-up stile funebre particolarmente marcato sulle labbra.
Non a caso sui social di Wednesday core.
Questo make-up tenebroso si è trasformato nel giro di poco tempo un vera e propria tendenza estetica gotica ed atemporale (proprio come era accaduto con Euphoria). Ed in tante hanno provato a replicarlo. Tutte sognano di essere Mercoledì, ed il suo stile gothic ha avuto risonanza anche nelle sfilate di alta moda. Ad attribuire primariamente enfasi a questo trucco dark, è stato il focus attribuito allo sguardo; in tal senso, grande rilevanza è stata offerta da ciglia estremamente voluminose, che in molte hanno invidiato e provato ad imitare.
Ma nessun timore: è possibile ottenere lo stesso effetto anche senza l’ausilio di ciglia finte. Come fare?
Un make-up ben realizzato infatti, può realmente fare la differenza.
Di certo, tra i vari cosmetici consigliati, uno che non può assolutamente mancare nella propria trousse, anche laddove si optasse per un trucco più leggero, è il mascara.
Al fine di soddisfare le proprie aspettative, non basta selezionarne uno adeguato alle nostre esigenze. Ma per raggiungere dei risultati sorprendenti ed affini a quelli che erano i propri obiettivi, è estremamente importante saperlo applicare.
Ecco come ottenere un effetto ciglia finte attraverso l’uso del mascara
Talvolta, pur di ottenere il famigerato effetto cerbiatto con ciglia incredibilmente folte e corpose, si corre il rischio di eccedere con le dosi di prodotto, ritenendo che questa sia la soluzione migliore, ma al contrario si va esclusivamente a determinare un effetto poco piacevole alla vista.
Gli step da seguire per ottenere un effetto davvero WOW sono altri
Innanzitutto, dopo aver realizzato la propria base occhi a seconda dei propri gusti, è bene munirsi di un apposito piega ciglia in modo tale da partire con una base di incurvatura già ottimale, specie nel caso in cui si ha a che fare con ciglia particolarmente tendenti verso il basso o comunque troppo dritte.
Successivamente, a fare la differenza potrebbe essere l’utilizzo di uno scovolino in fibra leggermente curvo, che renderà più agevole l’applicazione.
A questo punto, si può procedere con l’applicazione.
Si consiglia innanzitutto di coprire prima la punta delle ciglia, utilizzando lo scovolino in posizione centrale, poi è bene posizionare lo scovolino orizzontalmente e stendere così il prodotto sull’intera arcata cigliare, in modo da ricoprire interamente la lunghezza.
Ma non è tutto. Nonostante sarà ben visibile la differenza ( paragonata all’altro occhio), se si vuole ottenere un effetto ancora più voluminoso e definito, si potrebbe passare lo scovolino anche sulle ciglia inferiori, restando tuttavia su quelle dell’angolo esterno.
E se ancora non si è particolarmente soddisfatte, si può replicare il tuto effettuando una seconda passata di mascara, riuscendo così ad ottenere uno sguardo davvero folgorante.