Ciglia magnetiche: la rivoluzione per chi non sa mettere quelle finte. Ma attenzione: nascondono un’isidia!

L’utilizzo di ciglia magnetiche sta prendendo sempre più piede tra le beauty guru, ma anche in tutte le amanti del make up che desiderano ciglia più folte, lunghe, incurvate ed evidenti.

Questo perché sono molto più semplici da utilizzare e da applicare. Anche la loro conservazione è molto più immediata, praticamente non hanno bisogno di grandi cure e durano intatte per parecchi usi.

Il grande vantaggio di queste ciglia è che non bisogna utilizzare la fastidiosa colla, che può non solo sviluppare irritazioni ed allergie, ma che richiede anche una buona manualità nel metterla sulla ciglia in modo perfetto. Ultimo piccolo disagio della colla inoltre, è rappresentata dal tempo di asciugatura della stessa.

Ciglia magnetiche
Estetista.it

Se si aspetta troppo si perderà quella “adesione” tipica di una colla che si seccherà irrimediabilmente, dovendo ricominciare daccapo, mentre se non si attende il tempo giusto, si rischia di spalmarla su tutto l’occhio, rovinando il make up sottostante.

Ecco perché le ciglia magnetiche rappresentano una vera e propria rivoluzione.

Come funzionano le ciglia magnetiche?

Questa piccola grande innovazione cosmetica è composta solitamente da due coppie di fila di ciglia (quindi 4, due per occhio) che, poste una sopra ed una sotto le naturali, andranno ad “accoppiarsi” insieme, “intrappolando” le nostre, grazie alla presenza di piccoli magneti all’interno dei bordi, composti da silicone, plastica o cotone. Dunque per tutti i gusti e soprattutto, per tutte le esigenze.

Non dobbiamo infatti dimenticare che vi sono persone che possono essere allergiche alle componenti in plastica o in silicone, mentre il cotone può essere sicuro più o meno per tutti.

rimozione ciglia finte
Estetista.it

Le ciglia magnetiche dunque, si tengono su grazie alla forza di attrazione e le loro rimozione è piuttosto sicura, in quanto non rischiate di strapparvi dei ciuffetti, come potrebbe invece accadere con quelle classiche, visto che sono attaccate con la colla. Per quanto possa essere delicata, esiste sempre il fattore incognita, rappresentato dalla forza della nostra mano nello “strappo”, ma anche dalla debolezza delle ciglia in quel momento.

Dove si possono trovare

Praticamente ovunque. Grazie alla grande e rapida diffusione di questo prodotto, è sempre più semplice reperire delle ciglia magnetiche di varie dimensioni e consistenze, adatte ad ogni tipologia di occhio e grandezza. Se volete recarvi in un negozio fisico le troverete sicuramente da Douglas, mentre se volete affidarvi all’esperienza degli utenti e alle recensioni, vi consigliamo queste, direttamente da Amazon.

ciglia magnetiche amazon
Estetista.it

Ci raccomandiamo di leggere sempre e con attenzione le recensioni, poiché è importante acquistare in sicurezza e dunque comprare solo quel che è approvato dalla comunità europea e adatto all’uso cosmetico.

Attenzione a questo particolare

Come per tutte le cose, anche questa tipologia di ciglia può avere un risvolto negativo, che in questo caso è rappresentato dalla pesantezza delle stesse. In effetti, avere dei magneti e un doppio paio di ciglia, potrebbe comportare pesantezza delle palpebre e potreste alla fine della giornata, trovarle fastidiose. In caso contrario, se le indosserete soltanto per poche ore, allora non c’è nulla di cui preoccuparvi.

Ad ogni modo niente paura, si sta già affermando una nuova tendenza che prevede, al posto delle doppie ciglia, un paio di ciglia soltanto, ma applicato con un eyeliner magnetico. Certo bisogna prendere un po’ di manualità con lo strumento, ma ve ne parleremo approfonditamente in un altro articolo!

Gestione cookie